L’accordo tra Alé e l’Union Européenne de Cyclisme prevede la fornitura delle maglie di campione europeo per le categorie agonistiche e master (per un totale di circa 40 eventi all’anno) per il periodo 2024-2029.

Oggi l’azienda veronese presenta un’intera Capsule Collection, dedicata alla UEC, disegnata con i colori dell’Unione Europea di Ciclismo.

La collezione include sia maglie sia pantaloncini da bici, in versione blu marino, azzurro o bianco, sia una linea di prodotti più versatili: cappellini, calze, scaldacollo e accessori e una felpa con cappuccio.

I capi da ciclismo hanno una vestibilità confortevole, che si adatta a tutte le corporature. Le maglie presentano manica corta, taglio vivo, elastico siliconato al bordo e dettagli rifrangenti. I pantaloncini, in versione corta, con rete sulla schiena, dettagli riflettenti e costruzione Body Mapping, sono equipaggiati di un fondello Alé 4HF in microfibra elastica con imbottiture strategicamente posizionate nei punti di contatto. Nella zona perineale ed ischiatica l’imbottitura, con densità 90 kg/m³, è calibrata e traspirante su tutti i punti di copertura e assicura la massima protezione dagli urti e dalle sollecitazioni della strada.

L’abbigliamento Alé per UEC è disponibile per la vendita sul sito www.alecycling.com. La première avverrà ai Campionati UEC Gravel di Asiago (Vicenza) questa domenica 13 ottobre. Nell’occasione Alé sarà presente con uno stand dedicato, ove sarà anche possibile acquistare i capi della collezione.