Un vero lavoro di squadra, quello messo in campo da Gianluca Barbieri, Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma, assieme a Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice e tutta l’Amministrazione Comunale de Comune Euganeo.
Monselice in Rosa Marathon, di oltre 60 km e sarà gara Internazionale e vedrà la partecipazione di importanti team specializzati nella lunga distanza con le “ruote grasse”, ma altrettanto verrà proposto il percorso Granfondo, di circa 45 km e regionale, che darà modo a tutti i bikers di divertirsi sui bellissimi tracciati dei Colli Euganei, adattando le difficoltà a tutte le esigenze.
Le prime info sono già allettanti: la prima è che il costo della gara verrà abbassato rispetto al 2024 e che verranno premiati i primi 8 atleti di ogni categoria del percorso marathon ed i primi 5 atleti di ogni categoria nel percorso granfondo.
“Ci sono voluti 30 anni di organizzazioni a tutti i livelli, ma fortunatamente ora ci sono i presupposti Amministrativi, Tecnici, Politici ed economici, per poter alzare finalmente l’asticella e dimostrare il valore della macchina organizzativa e dei volontari della Monselice in Rosa Marathon. Abbiamo fatto squadra con l’Amministrazione Comunale di Monselice, affinchè questo diventi un primo passo rispetto agli importanti obiettivi di carattere internazionale che ci siamo posti.” Queste le parole di Gianluca Barbieri, C&O della Monselice in Rosa Marathon.
Anche Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice, visibilmente soddisfatta, ha dichiarato:
“Eravamo partiti organizzando una granfondo in vista della tappa del Giro d’Italia a Monselice, ma ci siamo accorti che l’organizzazione messa in campo era qualcosa di importante e che poteva dare grande ritorno alla nostra città; ecco perché, oltre a invitare l’ASD Atheste Bike a continuare nel progetto Monselice in Rosa, abbiamo deciso di affiancarlo e dare il nostro massimo supporto. Oggi parliamo di una gara Internazionale, che grazie alla grande visibilità che essa concentrerà su di sé, darà importante richiamo Internazionale anche a tutto il territorio dei Colli Euganei”.
Fortuna vuole che il prossimo anno si svolgano i Campionati Europei sei giorni dopo la Monselice in Rosa Marathon, con la certezza che molti atleti internazionali, correranno sui sentieri Euganei, prima di trasferirsi in Liguria per l’appuntamento Continentale.
Info gara su www.monseliceinrosamtb.it