Comunicato stampa
Si è svolto in questo weekend nello splendido scenario della “Tenuta Ferracci” sui monti adiacenti al Mugello il primo ritiro ufficiale del “DEVINCI XC PRO TEAM”, i ragazzi si sono incontrati con i dirigenti Giangregorio e Toccafondi per pianificare e programmare il 2015, anno nel quale la squadra rosso-nera entrerá a far parte della cerchia dei team UCI ed espanderà il suo calendario con varie competizioni internazionali in Europa.
Il team rafforza la sua rosa di atleti con 3 importanti innesti. Oltre al giá annunciato Davide Pinato infatti giungono nel team i due fratelli Bonetto, sia Francesco che Edoardo punteranno forte su questa stagione e cercheranno di mettersi in mostra nelle competizioni internazionali. Francesco compirá il passaggio nella categoria Juniores dove è atteso come una grande speranza visto i risultati ottenuti l’anno passato da Allievo di secondo anno. Edoardo invece sará impegnato nell’ultimo anno nella categoria Under 23 e cercherá sicuramente di confermare ciò che di buono è stato in grado di fare negli anni scorsi. A completare la rosa degli Under 23 maschi ci sará anche Davide Pinato al primo anno nella nuova categoria e che arriva da un 6* posto agli scorsi campionati italiani Juniores e sicuramente venderá cara la pelle durante tutto l’arco della stagione.
Arriva nel team anche un’ altro Juniores che andrá ad affiancare Francesco Bonetto, si tratta di Andrea Bonfanti il quale però è alla prima esperienza agonistica e avrá come principale obbiettivo quello di apprendere dai propri compagni di team. I nuovi atleti si aggiungo ai vecchi membri della squadra vale a dire Davide Ferrero,Greta Bruguier e Marco Carozzo. I ragazzi inoltre durante il fine settimana hanno potuto provare i nuovi materiali e mezzi per il 2015.
Il nuovo gruppo sta dunque nascendo e a primo impatto sembra molto affiatato, non resta quindi che dare l’appuntamento a tutti sui campi di gara!!