Si è conclusa domenica 22 Settembre l’ultima delle 4 prove del Trofeo delle Regioni 2024 nella splendida Campania, San Potito Sannitico una location speciale, atmosfera unica in un territorio spettacolare. Circa 100 i riders accorsi dal centro/sud Italia, rappresentative provenienti da Campania, Sicilia, Lazio, Abruzzo, Puglia, Marche e Calabria hanno reso l’evento storico.

“Il centro/sud Italia ha risposto alla grande, è questa la direzione giusta da seguire, i nostri territori meritano un campionato di riferimento. La mia collaborazione assieme alle tappe di ogni regione è la prova che si può costruire qualcosa di bello. Io ci credo e quello che è successo quest’anno ne è la prova!!!”

Queste le dichiarazioni a caldo di Claudio G Giosafatto, noto content creator digitale napoletano nonché ideatore del Trofeo delle Regioni a supporto delle tappe in calendario.

Sempre più impegnato nel mondo gare MTB Enduro su territorio nazionale, ClaudioG con forte passione e sacrificio sta cercando di creare un movimento interregionale che punti alla diffusine delle competizioni laddove inesistenti, alla crescita ed allo sviluppo di disciplina, con un occhio di riguardo sull’avvicinamento dei giovani allo sport ed alla MTB.

Un segnale questo di quest’anno che lascia intendere la giusta organizzazione dello staff del Trofeo delle Regioni, in un territorio in cui mancavano le gare della disciplina MTB Enduro serviva un gruppo di lavoro motivato, un format che attirasse gli atleti di ogni dove e che stimolasse in loro lo spirito competitivo.

Importante il supporto degli sponsor di campionato: Vittoria e Fox hanno contribuito per le premiazioni e la logistica paddock, O Chain Components ha messo in palio per ogni tappa uno spider attivo a sorteggio, Ciemme Sport ha curato l’abbigliamento del campionato, un prezioso contributo di aziende sensibili alla crescita del mondo gare.

La citazione di Claudio G incisa sulla targa ricordo realizzata per le ASD organizzatrici recita:
“Tutto inizia con una grande idea ed il lavoro di squadra…”

Ma adesso occhi puntati all’anno nuovo, avanti Trofeo delle Regioni, il 2025 sarà più avvincente che mai ! ! !