Mio Velo: trasforma lo smartphone in un ciclocomputer

Mio è uno dei marchi leader nella produzione di strumenti per il monitoraggio della frequenza cardiaca senza utilizzo della classica fascia toracica ma tramite un sensore posto sul polso.

82X_2

Recentemente ha presentato Velo, il primo modello specifico per la bici. Ha la possibilità di poter essere accoppiato con sensori di velocità e cadenza che funzionano con il protocollo ANT + inviando poi le informazioni allo smartphone via Bluetooth, ma anche ad un ciclocomputer o ad un orologio GPS. In tal modo è possibile inviare le informazioni anche alle applicazioni in uso, come ad esempio Strava, senza avere necessariamente un ciclocomputer.

83K_9

Specifiche tecniche

  • Indica i dati della frequenza cardiaca garantendo l’accuratezza dell’ECG senza necessità di una fascia toracica
  • Trasmette i dati dai sensori integrati di ritmo e velocità ANT+ direttamente ad app smartphone, computer da bici e orologi GPS
  • 5 zone di frequenza cardiaca personalizzabili ti consentiranno di personalizzare l’allenamento
  • Per polsi del diametro di 149-208mm
  • Resistente all’acqua sino a 30 metri

Le spie LED e una cella elettro-ottica monitorano il volume del flusso sanguigno sotto pelle e sofisticati algoritmi vengono applicati al segnale a impulsi in modo che il vero ritmo del cuore sia rilevabile anche a velocità elevate.

84K_9

Mio Velo offre sino a 5 zone di frequenza cardiaca personalizzabili con una spia LED di 6 colori che indica la zona di permanenza in un dato momento.

85K_9

E’ in vendita al prezzo di € 129.

 

www.mioglobal.com