Dietro ogni competizione, ogni curva, ogni salita e ogni discesa, si riflette una tradizione di eccellenza, un testimone vincente trasmesso di generazione in generazione. Vincere è da sempre nel nostro DNA.

Continuando una lunga tradizione di successi, vi presentiamo K1 RD, eccellenza del nostro Tech Centre. Testata sui tracciati più tecnici della Coppa del Mondo di mountain bike e sviluppata in stretta collaborazione con gli atleti del Wilier-Vittoria MTB Factory Team, ha accompagnato Simone Avondetto, Campione Europeo XCO in carica, alla conquista del suo primo podio in Coppa del Mondo a Les Gets.

“Partecipare attivamente allo sviluppo di K1 RD è stato davvero entusiasmante. Vedere il prodotto crescere dopo ogni test in gara è stata una grande soddisfazione – racconta Simone Avondetto -. In gara, soprattutto nei percorsi più tecnici e difficili di coppa del mondo, queste nuove ruote mi hanno dato subito grande sicurezza. Il feeling è stato fantastico già dalla prima uscita. Sono davvero soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con il Tech Centre di Miche”.

Le K1 RD combinano il nostro secolare know-how con la tecnologia e l’innovazione moderna, il tutto finalizzato a raggiungere prestazioni di livello superiore.

Le K1 RD sono l’essenza del successo. Progettate e prodotte nella nostra sede di San Vendemiano (Italia), sono il punto più alto del nostro impegno nel mondo della mountain bike e fanno parte del nostro programma Race Division, la linea di prodotti pensata e sviluppata a stretto contatto con i professionisti per mettere a disposizione di ogni appassionato le stesse soluzioni tecniche validate per le competizioni di altissimo livello.

PIÙ LARGA, PIÙ SCORREVOLE, PIÙ VELOCE

Un nuovo cerchio, leggero e reattivo. Abbiamo aumentato la larghezza interna da 29 mm a 30 mm e migliorato i cuscinetti con un modello sovradimensionato, potenziando stabilità e trazione per un’esperienza di guida superiore. Siamo riusciti ad aumentare la dimensione del cerchio riducendo il peso rispetto alla K1 EVO.

Questo attento equilibrio tra funzionalità migliorata ed efficienza del peso garantisce una grande affidabilità e una scorrevolezza senza precedenti, grazie anche all’aumento della larghezza da 29mm a 30mm. Minimizzare la resistenza al rotolamento è fondamentale per i rider, e i cerchi più larghi migliorano il supporto degli pneumatici, consentendo una pressione inferiore e una migliore maneggevolezza su terreni difficili.

Durata e prestazioni di alto livello sono garantite dai CeramicSpeed coated oversized bearing una tecnologia avanzata che migliora significativamente la durata dei cuscinetti. Questo rivestimento garantisce un’usura minima, in qualsiasi condizione di gara.

La riduzione dell’attrito migliora anche l’efficienza complessiva della ruota. Ciò si traduce in prestazioni sempre ottimali e affidabilità a lungo termine.

REATTIVITÀ E RESISTENZA AGLI IMPATTI

Rispetto a K1 EVO, la rigidità di K1 RD è stata migliorata del 15%. Questo aumento si traduce in una migliore maneggevolezza e reattività, soprattutto durante le curve ad alta velocità e nelle sezioni più tecniche.

Le ruote K1 RD offrono un miglioramento del 20% nella resistenza agli impatti. Questa miglioria rende le ruote più durevoli e capaci di sopportare terreni difficili e impatti improvvisi senza compromettere la loro integrità strutturale.

Le K1 RD, come tutte le altre ruote in fibra di carbonio Miche, vengono fornite con un’estensione gratuita della garanzia fino a 4 anni, raddoppiando di due anni la copertura standard prevista dalla legge. Questa iniziativa è pensata per offrire una protezione aggiuntiva senza alcun costo supplementare.

Leggere, veloci, reattive: vivi l’eredità vincente di Miche con le nuove ruote in carbonio da Mountain Bike K1 RD.

SPECIFICHE TECNICHE

PREZZO
2.100 Euro (IVA inclusa)

miche.it

Qui altri articoli e test su Miche