La pausa estiva sta per chiudersi, nel weekend tra il 17 e il 18 agosto Rivoli Veronese riaprirà i battenti dell’Italia Bike Cup con una tappa interamente dedicata alle categorie giovanili e amatoriali, coincidente con La Mesa Bike, classica nazionale. Viene così colmato quel gap che il calendario aveva imposto sin dalla prima prova, quella di Verona in inverno, si torna quindi nella provincia sempre per l’organizzazione del Giomas SSD.
Dopo 4 delle sei tappe previste per la challenge più partecipata d’Italia, questi sono i leader di categoria per i giovani: Franz Engele (Asc Kardaun-Cardano/ES1), Matteo Jacopo Gualtieri (Us Costamagnaga/ES2), Francesco Bettinelli (Scuola Mtb San Paolo d’Argon/AL1), Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja/AL2), Marta Bodini (Monticelli Bike/ED1), Giorgia Sardi (Gagabike Team/ED2), Mariachiara Signorelli (Santa Cruz Rockshox/DA1), Nicole Azzetti (Four Es Racing Team/DA2). Da sottolineare, a proposito dei giovani, il fatto che ben 377 sono i ragazzi già in classifica nelle 8 categorie, un risultato importantissimo che testimonia lo stato di salute del movimento.
Al comando nelle categorie amatoriali: Michele Marescutti (Monticelli Bike/ELMR), Nicola Savi (Pavanello Racing Team/M1), Michele Piras (Team Marchisio Bici/M2), Giorgio Redaelli (Lissone Mtb/M3), Omar Codenotti (Team Stefana Bike/M4), Ivan Testa (Vam Race/M5), Fabrizio Pezzi (Team Errepi/M6), Giovanni Bartesaghi (Lissone Mtb/M7), Federica Sesenna (Lugagnano Mtb/MW). 269 i biker in classifica. La tappa veronese sarà la quarta e ultima del circuito.
Entrando più nello specifico della prova veronese, si gareggerà su un circuito di 4 km da ripetere più volte a seconda della categoria. Ritrovo, partenze e arrivi saranno in Via Campo Sportivo, con al sabato le gare master a partire dalle 9:30. Domenica spazio ai più giovani a cominciare dalle ore 9:00 con gli ES1 per concludere alle 13:45 con la gara per AL2. Alle 15:00 la prova juniores maschile e femminile, non valida per la challenge. Premiazione per i primi 5 di ogni categoria. Per i non tesserati FCI il costo d’iscrizione è di 20 euro.
Per informazioni: www.giomas.org