Sviluppato con ampi input e test da parte degli atleti di Coppa del Mondo, la terza generazione di High Roller è costruita per affrontare condizioni miste ad alta velocità.

Il battistrada centrale utilizza un design a punta media simile allo Shorty ma con un’altezza del tassello inferiore. Questi tasselli forniscono un’eccellente penetrazione nel terreno in condizioni morbide, sciolte o polverose, pur rimanendo sufficientemente stabili da evitare distorsioni su superfici dure. La trazione in curva è migliorata tramite tasselli laterali grandi e ben supportati per una maneggevolezza prevedibile.

La terza generazione di High Roller si inserisce nella gamma gravity di Maxxis tra Assegai e Shorty. Il battistrada ampiamente distanziato di High Roller elimina i detriti meglio di Assegai e si comporta meglio in condizioni più asciutte rispetto a Shorty. Queste caratteristiche rendono High Roller una scelta versatile quando le condizioni sono morbide o sciolte.

3C MAXXGRIP

3C MaxxGrip utilizza le mescole di gomma più morbide per offrire la massima aderenza e proprietà di rimbalzo lento, per una trazione senza pari in discesa.

EXO+

EXO+ è l’opzione di protezione dalle forature di media portata di Maxxis adatta per percorsi fuoristrada e bici elettriche leggere. Inizia con una carcassa resistente da 60 TPI, aggiunge lo strato di protezione dalle forature EXO nelle pareti laterali e si completa con un piccolo inserto in butile attorno al tallone. La carcassa resistente e il materiale EXO proteggono dai danni causati da rocce e radici, mentre l’inserto in butile protegge lo pneumatico dalle forature da pizzicamento e aiuta a prevenire danni al cerchio.

DOUBLE DOWN (DD)

DoubleDown (DD) è il passo successivo nell’evoluzione della carcassa a doppio strato per le gare di enduro. Due strati di carcassa da 120 TPI rinforzati con un inserto in butile forniscono al corridore di enduro il supporto e la protezione di uno pneumatico da discesa, ma in un pacchetto più leggero.

DOWNHILL (DH)

Da un tallone all’altro vengono utilizzati due strati di materiale di rivestimento, garantendo ulteriore protezione e rigidità laterale per la discesa.

TUBELESS READY

Gli pneumatici tubeless offrono al ciclista molti vantaggi: la possibilità di utilizzare pressioni d’aria inferiori, il che migliora la trazione; minore resistenza al rotolamento rispetto a uno pneumatico con camera d’aria; e minori possibilità di foratura perché non c’è la camera d’aria. I sigillanti liquidi devono essere utilizzati solo nei seguenti tipi di pneumatici: tubeless road, tubulari e tubeless ready.

WIDE TRAIL

La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza il layout del battistrada e il profilo del pneumatico sui moderni cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono progettati attorno a cerchi più vecchi e stretti e possono creare un profilo del pneumatico eccessivamente squadrato, con conseguenti prestazioni non ottimali. I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma hanno dimostrato di funzionare su un intervallo di larghezze interne del cerchio di 30-35 mm, a seconda delle preferenze del ciclista.

Gli pneumatici Maxxis Wide Trail XC  sono ottimizzati per l’uso con cerchi con larghezza interna di 30 mm, ma funzioneranno bene anche su cerchi stretti fino a 25 mm. Maxxis non consiglia cerchi più larghi di 30 mm o più stretti di 25 mm.

  • Misure disponibili: 29×2.40″, 27.5×2.40″
  • Pesi: a partire da 1.299 g
  • Prezzo: € 81,70

maxxis.com

Qui altri articoli e test su Maxxis