La fortezza di Montalcino sarà la spettacolare location di partenza e arrivo della 3° Val d’Orcia Gravel, in calendario il 20 ottobre 2024.
Situata a 564 metri sul livello del mare la possente Fortezza costruita nel 1361 può vantarsi di una cosa importante: quella di non essere stata mai espugnata!
La costruzione è a pianta pentagonale e dal cammino di ronda si può ammirare uno dei più bei panorami della Val d’Orcia e del senese.
Il team Orso on Bike ha scelto per questi motivi questa location per la partenza e l’ arrivo della Val d’Orcia Gravel.
Infatti, le tre partenze scaglionate, saranno date dall’interno, in un contesto davvero suggestivo, sicuramente uno dei più affascinanti d’Italia.
Soprattutto che sceglierà il percorso Luculliano da 135 km vivra’ una emozione indelebile: quello della partenza alla notte con la strada d’uscita illuminata da fuochi ali lati, in quanto il via sarà dato alle ore 6,30 del mattino; mentre per il Goloso di 117 km lo start avverrà alle ore 7,30, e per il Saporito e Frugale ci sarà una più comoda partenza alle ore 8,30.
Ricordiamo che rimangono soltanto 30 pettorali a disposizione per il percorso Luculliano e che, per partecipare su questo tracciato è obbligatorio essere in possesso del tesserino di tipo agonistico, considerata la difficoltà con oltre 3100 metri di dislivello. Consigliamo quindi gli interessati a questo percorso di iscriversi appena possibile.
Tutto su : www.valdorciagravel.it mail: info@bikemontalcino.it