Ibis presenta l’evoluzione di due dei suoi modelli più iconici: la Ripmo e la Ripley. Entrambi ricevono una serie di aggiornamenti tra cui un vano portaoggetti interno al telaio, la possibilità di adottare ruote miste (29″ anteriore e 27.5″ posteriore), geometrie più slanciate e maggiore compatibilità con ammortizzatori a molla.

La Ripmo è la piattaforma all mountain, con i suoi 160 mm di escursione anteriore e 150 mm posteriore.

Più dedicata al trail ride invece la Ripley, con 140 mm di escursione anteriore e 130 mm posteriore.

Per entrambe lo schema di sospensione continua ad essere il DW-Link, noto per essere un buon compromesso tra efficienza in pedalata e prestazioni in discesa. La cinematica è stata rivista per renderla più specifica in funzione di ogni taglia. E’ stata prevista, inoltre, la possibilità di montare un ammortizzatore a molla.

All’interno del tubo obliquo è stato ricavato un vano portaoggetti, con la presenza di due borse interne per il trasporto di oggetti.

Geometrie

Per Ibis è importante che ogni biker abbia le stesse sensazioni di guida indipendentemente dalla taglia. Per questo motivo sono state adottate misure specifiche in rapporto alle taglie. Taglie che adesso sono cinque, una in più rispetto al passato. E’ stata introdotta infatti la misura Extra-Medium, che rappresenta la misura intermedia tra le cinque.

Ripmo
Ripley

Per la Ripmo la taglia Extra Medium e quelle più grandi vengono fornite con ruote da 29″, mentre le taglie Small e Medium vengono proposte con ruote di formato misto. La Ripley invece propone ruote da 29″ per tutte le taglie, con la possibilità di passare al formato misto mediante un flip chip.

Allestimenti e prezzi

Ripmo

Ripley

ibiscycles.com

Qui altri articoli su Ibis