La violenta tempesta che ha colpito il nostro territorio la notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio ha generato delle criticità sul percorso che ci risultano impossibile risolvere in una settimana.

In particolare, già era sotto controllo la situazione della mulattiera che porta ad Orimento, resa impraticabile dal fango e ora ancor più danneggiata dopo il diluvio: era in programma di bypassare questo tratto compromesso salendo da un’altra carrozzabile che parte dalla località Bolla, ma purtroppo anche quest’ultima si è danneggiata pesantemente nella scorsa notte.
Altre criticità sono emerse nella zona del Pian delle Alpi e nei trail dei pascoli che portano all’arrivo a causa dell’enorme quantitativo di acqua raccolto dai versanti delle montagne sovrastanti.
Per questi motivi, e tenendo conto di nuove precipitazioni a carattere temporalesco previste nella giornata di venerdì, abbiamo preso la decisione sofferta di rinviare la gara al 25 agosto, al fine di poter garantire la sicurezza e il divertimento di tutti i partecipanti.