Alla presentazione della nuova Specialized Stumpjumper 15 ci sono stati diversi commenti sulla mancanza di un passaggio del cavo per il cambio. Sì perché il telaio in carbonio è stato progettato specificamente per le trasmissioni wireless e considerato che Shimano non ha ancora sfornato una trasmissione wireless, l’unica possibilità resta quella della trasmissione SRAM AXS.

Tuttavia in un recente post sul canale Instagram di Matt Hunter, (che però nel frattempo è stato rimosso) si è visto l’atleta Specialized alla guida di una versione con telaio in alluminio della nuova Stumpjumper, con una trasmissione Shimano azionata da un cavo.

Possiamo quindi attenderci a breve il lancio di una versione in alluminio della Stumpjumper, il che non sorprende visto che solitamente questo modello Specialized viene offerto a catalogo sia con telaio in carbonio che in alluminio. Un modello quindi dal prezzo più abbordabile ma soprattutto con la possibilità di utilizzare una qualunque trasmissione di tipo meccanico.

A questo punto chi aveva detto che non avrebbe mai acquistato la nuova Stumpjumper a causa della suddetta limitazione potrà ritornare sui suoi passi.
Qui altri articoli su Specialized