CamelBak presenta il nuovo H.A.W.G. 20, completamente riprogettato. Lanciato per la prima volta nel 1996, H.A.W.G. (Hauls A lot of Water and Gear – Trasporta molta acqua e attrezzi) viene completamente rinnovato per il 2025 con l’obiettivo di renderlo uno zaino versatile pronto per qualsiasi sfida in MTB.

Il nuovo H.A.W.G. 20 è il primo zaino MTB al mondo a includere la tecnologia RECCO, uno standard globale per il salvataggio in caso di valanghe utilizzato in tutto il mondo da squadre di soccorso professionali. Il sensore è cucito all’interno dello zaino.

Uno zaino da 20 litri realizzato in tessuto Cordura RE/COR resistente e sostenibile, la cui composizione presenta materiali riciclati al 100% da rifiuti post-industriali. Sebbene questo materiale sia anche resistente all’acqua, CamelBak lo ha ulteriormente protetto con un rivestimento DWR privo di PFAS al 100%.

Nel caso in cui il tempo dovesse peggiorare, il nuovo H.A.W.G. offre molti punti sicuri per tenere gli oggetti protetti dall’acqua: le tasche esterne sulla cintura in vita sono dotate di cerniere impermeabili e una grande tasca centrale a straripamento facilmente accessibile, con cerniere su entrambi i lati, anch’esso impermeabile. La fodera interna impermeabile su entrambi i lati ha uno strato extra, mantenendo il nucleo dello zaino sicuro e asciutto.

Questo zaino unisex ha una lunghezza del busto completamente regolabile che consente una vestibilità perfetta. Questa nuova fantastica funzionalità è abbinata a un pannello posteriore mappato sul corpo progettato in collaborazione con l’Università del Connecticut: è costruito per offrire il massimo supporto per la schiena e flusso d’aria durante le lunghe pedalate. Imbracature completamente perforate, con cursori per regolare la cinghia toracica per una vestibilità sicura e precisa, sollevatori di carico in vita e il serbatoio integrato CamelBak 3L CRUX completano questo zaino.

Lo spazio di archiviazione interno è stato riprogettato nei minimi dettagli. L’H.A.W.G. presenta meno scomparti ma con volume maggiore, migliore organizzazione e facile accesso. Nove tasche diverse assicurano spazio per tutti gli oggetti essenziali.

Ultimo ma non meno importante: il nuovo H.A.W.G 20 può ospitare il CamelBak Impact Protector (venduto separatamente). Questa protezione CE 1621-2 Livello 2 è uno dei pannelli più leggeri e flessibili sul mercato: assorbe fino al 95% dell’impatto nell’improbabile caso di caduta.

Il nuovo H.A.W.G. 20 sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2025.

canelbak.eu

Qui altri articoli e test su CamelBak