Da Bosch arriva una nuova modalità di pedalata assistita per garantire una sensazione di pedalata ancora più naturale. Si chiama Eco+ la nuova modalità di supporto, con la quale il motore si accende solo in caso di carico elevato, ad esempio quando si affronta una pendenza.
Quando il supporto del motore alla pedalata non è più necessario, il motore si spegne automaticamente. In questo modo è facile risparmiare energia e prolungare l’autonomia.
La soglia di attivazione per l’accensione e supporto del motore dipende dalla prestazione fisica del ciclista e si può personalizzare attraverso l’app eBike Flow. Vai su: Impostazioni > Modalità di assistenza personalizzate > Eco+ > Dinamica.
Soglia di attivazione
La modalità di assistenza Eco+ attiva il supporto del motore alla pedalata se si imprime una forza sui pedali intensa e viene superata la soglia di attivazione predefinita, ad esempio in caso di salite.
Se vuoi regolare la soglia di attivazione, puoi farlo con l’app eBike Flow. Vai su: Impostazioni > Modalità di assistenza personalizzate > Eco+ > Dinamica.
- Se sposti il regolatore verso destra, la soglia di attivazione si abbassa e il motore si avvia prima.
- Se sposti il regolatore verso sinistra, la soglia di attivazione si alza e il motore si avvia più tardi.
La soglia di attivazione ottimale è selezionata affinché il motore si azioni non appena inizi uno sprint o una salita. La soglia ottimale varia in base alla prestazione fisica individuale, alla forma giornaliera o al tour desiderato. Regolando la soglia di attivazione del nostro motore, facciamo sì che il motore non si attivi e spenga di continuo. La soglia di disattivazione è inferiore a quella di attivazione.
Attualmente è possibile ottenere la modalità Eco+ presso il proprio rivenditore specializzato. Bosch ha comunque comunicato che con uno dei prossimi aggiornamenti sarà possibile trasferire la modalità Eco+ all’eBike tramite l’app eBike Flow.