RTi Sports, esperto di ergonomia e plastica da oltre 20 anni con i suoi marchi Ergon, Terry e Ca Go, lancia ora il prossimo prodotto premium nel mercato delle biciclette: AERON e la sua collezione completa di camere d’aria in TPU.
Progettate da appassionati di ciclismo e specialisti leader in TPU, le camere d’aria AERON rappresentano una nuova era nella tecnologia del ciclismo: più leggere, più resistenti, più veloci e più sostenibili rispetto alle tradizionali camere in butile. Il TPU (poliuretano termoplastico) offre vantaggi ineguagliabili, tra cui un peso inferiore (circa due terzi più leggero delle camere in butile) e una ridotta resistenza al rotolamento. Le camere AERON vantano una ritenzione d’aria superiore, un’elevata protezione dalle forature e una dimensione più piccola per riporle facilmente. AERON promette una maggiore affidabilità grazie alla sua procedura di produzione e al controllo di qualità esclusivi, rendendolo un punto di svolta per i ciclisti che cercano affidabilità e sostenibilità.
“AERON inaugurerà una nuova era nel segmento delle camere d’aria per biciclette e stamperà la fine della vecchia camera in butile“, afferma Franc Arnold, fondatore di RTi Sports GmbH. “L’abilità ingegneristica e produttiva di RTi Sports ci dà una capacità unica di portare questo prodotto superiore sul mercato.”
AERON non scende a compromessi in quanto pioniere del TPU, concentrando tutti i suoi sforzi ingegneristici solo sullo spazio dei prodotti TPU. Con dimensioni, peso, resistenza al rotolamento e protezione contro le forature migliorati rispetto al butile, Aeron porterà la camera d’aria della bicicletta a un nuovo livello.
Versioni, pesi e prezzi
Il prodotto sarà disponibile a livello globale tra fine 2024 e inizio 2025
Sito web: aeron-tpu.com/en