In occasione della più importante fiera internazionale della bicicletta, EUROBIKE di Francoforte, THOK lancia un progetto elitario, dedicato a tutti coloro che aspirano ad avere una e-MTB super esclusiva con l’affidabilità e la “performance first” tipica della casa di Alba.

THOK presenta un nuovo dream kit, che usa come base il telaio del suo modello di punta: arriva sul mercato THOK GRAM dk. GRAM dk consente la creazione di una e-Enduro da sogno, una vera THOK super-custom.

Il kit si compone di telaio mullet GRAM full carbon a cui si aggiungono una serie di accessori premium:

  • Motore SHIMANO EP801 (85 Nm di coppia, regolabile via smartphone tramite l’App Shimano Etube Project Cyclist), comando remoto e display a colori Shimano;
  • Batteria integrata da 820Wh;
  • Sospensioni Fox: forcella 38 Float Factory Kashima 180mm, ammortizzatore Float X2 Factory Kashima;
  • Pedivelle e corona FSA;
  • Serie-sterzo tapered 1.8 FSA su cuscinetti sigillati con T-Stopper THOK;
  • Attacco manubrio THOK in alluminio con lavorazione CNC dedicata;
  • Collarino sella THOK in alluminio lavorato in CNC;
  • Guida-catena;
  • Sella e manopole THOK;

ICONICO TELAIO IN FIBRA DI CARBONIO

La base di partenza è l’iconico telaio top di gamma della casa: il GRAM è unico e nasce da zero. Realizzato con un mix di tessuti in fibra di carbonio ad Alta Resistenza e ad Alto Modulo, con una disposizione unidirezionale (UD), presenta un lay-up strategico con spessori maggiorati nei punti di massima sollecitazione ed un alleggerimento della struttura ove possibile.  L’utilizzo della tecnologia FEM (Finite Element Analysis) ha consentito di ottimizzare angoli, curve e punti di giunzione con l’obbiettivo della massima resistenza e flessibilità, e dell’estrema rigidezza nella zona motore, head tube e carro posteriore.

Il telaio è un vero “Full Carbon”: tutti i cuscinetti sono posizionati a diretto contatto col carbonio, senza boccole in alluminio per evitare attriti e usura.

L’innovativa zona sterzo della GRAM, denominata “Big Eye” diminuisce il carico nell’area del manubrio sui trail enduristici molto sconnessi, garantendo alta precisione di guida. ll downtubeExagon” è caratterizzato da un’elaborata struttura in carbonio a spessore differenziato. La sua forma contribuisce, unitamente al Big Eye, a disperdere le tensioni durante l’utilizzo della e-MTB su terreni molto accidentati.

Il particolare top tube “Viper Head Plus” presenta head tube tapered 1.8″ ribassato che accoglie la serie sterzo FSA appositamente progettata per THOK.

Il carro posteriore con foderi bassi a struttura rettangolare asimmetrica e passaggio cavi integrato, assicura grande rigidezza, massima trazione in salita, reattività in discesa e facilità di manutenzione. Grazie al sistema di sospensione TPS-2 progettato da THOK, la cinematica in ambito enduro è ottimizzata: la ruota posteriore ha un’escursione progressiva che assorbe ogni tipo di ostacolo. Infine, è da notare il T-Stopper: bloccasterzo in resina progettato da THOK. Evita di strappare i cavi e di danneggiare il telaio in carbonio in caso di extra rotazione del manubrio.

La geometria del telaio GRAM è la THOK Control Geometry, con tubo sella verticalizzato con angolo da 78° e angolo sterzo aperto a 64°: il peso del biker è spostato in avanti per assicurare massima efficienza di pedalata, soprattutto in salita, mentre l’off-set avanzato rende la bici maneggevole e stabile al tempo stesso.

ACCESSORI ESCLUSIVI E PERSONALIZZAZIONE

E non è tutto: THOK propone il telaio su base nera con 2 stili di grafica e 8 diverse colorazioni tra cui giocare, per personalizzare la propria e-Enduro. Il nome del proprietario riportato sul telaio completa l’elitario progetto.

Inoltre, ogni Thoker, acquistando il suo kit telaio, riceverà la prestigiosa THOK DREAM Box, che contiene l’esclusiva estensione di garanzia di 2 anni THOKcare, accessori personalizzati THOK e il preziosissimo “Libellum”, ossia il certificato THOK che attesta l’unicità della propria e-MTB.

Il nuovo frame set GRAM dk viene proposto in tiratura limitata ed è acquistabile ed assemblabile presso la rete di partner THOK (THOK Point, THOK Service Center) che non solo si occupano del montaggio, ma forniscono anche la consulenza tecnica necessaria per valutare i migliori componenti da acquistare o la compatibilità di quelli già posseduti per completare la e-enduro dei propri sogni.

Il nuovo THOK DREAM KIT GRAM dk è proposto al prezzo di: 6.599€ IVA inclusa

Le spese di assemblaggio componenti presso i rivenditori sono totalmente a carico di THOK, così come le spese di spedizione.

thokbikes.com

Qui altri articoli e test su Thok