Pianifica i percorsi senza ansia da autonomia, ma con libertà e flessibilità, e goditi il viaggio senza doverti preoccupare del livello della batteria. Con la nuova funzione “Range Control”, questo è ora una realtà – grazie all’intelligenza artificiale.*

Se pianifichi un percorso con l’app eBike Flow, potrai vedere direttamente quanta capacità residua della batteria rimane per raggiungere la tua destinazione nella modalità di supporto corrente. Con “Range Control”, puoi ora decidere autonomamente la quantità (minima) di batteria necessaria per raggiungere la destinazione. A seconda della scelta, l’app ti mostra se puoi completare il percorso con un supporto totale, basso o scarso. Durante il percorso, il supporto della drive unit viene regolato in modo da garantire all’arrivo l’autonomia residua desiderata.

Ecco come funziona: per visualizzare l’autonomia più precisa possibile, l’eBike utilizza il sistema intelligente per determinare diverse informazioni. Ad esempio, il peso del sistema, il grafico altimetrico del percorso e il comportamento individuale degli ultimi viaggi. La precisione delle previsioni aumenta sempre di più: una volta registrate le prime attività, l’app eBike Flow potrà prevedere lo stato della batteria all’arrivo per i viaggi successivi in modo molto più preciso rispetto a prima.

* Il controllo della distanza non funziona con le S-Pedelec e non è disponibile per la modalità Auto.

bosch-ebike.com

Qui altri articoli su Bosch