Vittoria annuncia due nuove aggiunte alla linea di prodotti Gravel: lo pneumatico Terreno T50 Mixed Gravel Endurance e l’inserto Air-Liner Light Gravel.

Terreno T50 Mixed Gravel Endurance

Con la popolarità del ciclismo Gravel in costante aumento, Vittoria ha intrapreso un progetto di rinnovamento continuo della propria gamma gravel per offrire prestazioni sempre maggiori. Lo pneumatico Terreno T50 Mixed Gravel Endurance è progettato per fornire velocità e affidabilità senza precedenti su vari terreni, dal più compatti a quelli misti.

Uno pneumatico capace su un’ampia gamma di terreni

Lo pneumatico Terreno T50 Mixed Gravel Endurance, situato tra il Terreno Dry e il Mezcal, presenta un design versatile del battistrada con un nuovo disegno a lamelle direzionali, che lo rende un’ottima opzione per un’ampia gamma di terreni con tasselli maggiorati sui lati per maggiore controllo e sicurezza in curva. La carcassa Endurance è progettata per garantire elevata adattabilità e resistenza, con protezione laterale in nylon rinforzato per una maggiore resistenza alle forature e stabilità. 

La mescola è realizzata con un’innovativa formulazione Endurance alimentata dal grafene, che rende il Terreno T50 Mixed in grado di resistere alle sollecitazioni e usura tipici del Gravel – anche su lunghe distanze – e di offrire affidabilità, durata e prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione atmosferica. Lo pneumatico presenta una cintura antiforatura, per fornire ulteriore protezione, e un inserto in gomma sui fianchi, per fornire protezione aggiuntiva al tallone.

Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra gamma Gravel lol pneumatico Terreno T50 Mixed Gravel Endurance e l’Air-Liner Light Gravel”, ha affermato Vanessa ten Hoff, Chief Marketing Officer di Vittoria Tyres. “Con la loro costruzione avanzata, prestazioni senza precedenti e versatilità, questi prodotti esemplificano il nostro impegno a spingere i confini dell’innovazione nell’esperienza di guida Gravel sempre più avanti.

Specifiche

Terreno T50 Mixed Gravel Endurance è tubeless-ready e disponibile in colore dei fianchi nero in tutte le misure, mentre in colore marrone nelle misure 40 e 45.

SizeETRTOSidewall
Colour ​
ConstructionCasingCompoundWeightPrezzo
700x40c40-622BlackGravel Endurance TLRNylon
100 TPI
Endurance Formulation
Graphene
530 g$ 74.99
700x40c40-622BrownGravel Endurance TLRNylon
100 TPI
Endurance Formulation
Graphene
530 g$ 74.99
700x45c45-622BlackGravel Endurance TLRNylon
100 TPI
Endurance Formulation
Graphene
550 g$ 74.99
700x45c45-622BrownGravel Endurance TLRNylon
100 TPI
Endurance Formulation
Graphene
550 g$ 74.99
700x50c50-622BlackGravel Endurance TLRNylon
100 TPI
Endurance Formulation
Graphene
NA$ 74.99

Air-Liner Light Gravel

Progettato specificamente per pneumatici tubeless da gravel con larghezza da 42 a 50 mm, questo inserto innovativo rivoluziona il sistema ruota-pneumatico per applicazioni gravel. Combinando il successo dell’inserto Air-Liner Light XC Trail lanciato l’anno scorso e l’esperienza del precedente inserto Air-Liner Gravel, Vittoria ha progettato una nuova generazione di inserti gravel il cui obiettivo va ben oltre la protezione dalle forature.

Caratteristiche principali:

  • Comfort e stabilità: l’Air-Liner Light Gravel consente la compressione progressiva dello pneumatico su superfici off-road. I ciclisti sperimentano comfort, stabilità e grip migliorati senza nemmeno rendersi conto che l’inserto è in funzione. Il materiale di cui è costituito lavora come una sospensione, rendendo la guida più fluida e confortevole.
  • Protezione contro le forature: la compressione progressiva dell’inserto assorbe gli urti estremi, prevenendo le forature dello pneumatico causate da forti impatti con le estremità del cerchio (pizzicature). Inoltre, l’inserto migliora la stabilità laterale in curva, riducendo il rischio di stallonamento dello pneumatico.
  • Capacità Run-Flat: in caso di foratura e perdita d’aria, l’Air-Liner Light Gravel si espande oltre il suo volume originale per supportare lo pneumatico. Il materiale semipermeabile trattiene la pressione dell’aria e la rilascia gradualmente man mano che lo pneumatico perde aria. Ciò consente ai ciclisti di continuare a pedalare anche con una gomma a terra. L’esclusiva caratteristica semipermeabile rende l’inserto compatibile con il sigillante e lo rende resistente ai tagli.

Che tu sia un appassionato di ciclismo gravel, un ultra-cyclist o un bikepacker, l’Air-Liner Light Gravel garantisce un’esperienza di guida più confortevole e affidabile. Vittoria continua a spingere i confini della tecnologia ciclistica e l’Air-Liner Light Gravel è una testimonianza dell’impegno per l’innovazione.

Specifiche

L’Air-Liner Light Gravel si presenta come un anello superleggero – già termo-saldato nelle estremità a differenza della versione precedente – e colorato con l’iconico verde Air-Liner di Vittoria. È disponibile per due dimensioni di ruote, 650b e 700c, entrambe adatte a larghezze di pneumatici comprese tra 42 e 50 millimetri. L’Air-Liner Light Gravel deve essere utilizzato esclusivamente in combinazione con pneumatici tubeless e valvole tubeless multiway. La confezione dell’Air-Liner Light Gravel contiene un inserto e una valvola Tubeless Multiway Vittoria verde lunga 40mm.

Insert Name Wheel Diameter Tire Width  Rim Width Weight Prezzo 
Air-Liner Light Gravel 650b 42 – 50 mm 23 – 25 mm 40 g $ 69.99 
700c 42 – 50 mm 23 – 25 mm 45 g  $ 69.99 

vittoria.com

Qui altri articoli e test su Vittoria