Specialized festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa con una livrea speciale e una bici in edizione limitata per la sua squadra. Di seguito il comunicato ufficiale:

Dopo mezzo secolo di innovazione e di impegno per migliorare la guida, in Specialized ci sentiamo come se fossimo solo all’inizio. Tra medaglie d’oro, titoli di campione del mondo e numerose vittorie nella Coppa del mondo XCO e nelle marathon, il team Specialized Factory Racing commemora la nostra ricca eredità con biciclette straordinarie e bellissimi kit. Rendendo omaggio all’originale Team Stumpjumper introdotto nel 1984, gli atleti gareggeranno in Val di Sole e Crans Montana sulla S-Works Epic 8 con le ruote Roval Control SL Team in edizione limitata appena lanciate.

Gli iconici colori rosso, nero, arancione e giallo del Team Stumpjumper si sono evoluti nel Team Specialized e hanno vinto innumerevoli gare con corridori come David McLaughlin, Gavin Chilcott, Laurence Malone, Lisa Muhich, Sara Ballantyne e il leggendario Ned Overend. Quest’anno, mentre Specialized inizia a celebrare il nostro 50° anniversario, sia le bici che i kit celebreranno questa incredibile storia.

Victor Koretzky e Chris Blevins, rispettivamente 1° e 2° nella classifica generale della Coppa del Mondo UCI, guideranno in gara con i loro kit Team Stumpjumper e le bici S-Works Epic 8 in edizione speciale. Martin Vidaurre, il campione nazionale cileno, inseguirà da vicino, entusiasmando il pubblico con il suo talento e le sue notevoli capacità di guida.
A guidare la carica tra le donne è l’americana Haley Batten, che ha iniziato l’anno con vittorie sia nelle gare XCO che XCC. Accanto a Batten c’è Laura Stigger e l’ex campionessa del mondo di short track, Sina Frei.

Il marchio Specialized, fondato da Mike Sinyard, festeggia il 50° anniversario nel 2024. Anche se nel corso degli anni ci sono stati cambiamenti nei prodotti, una cosa rimane costante: guidare una mountain bike Specialized attraverso i boschi può ancora far sentire qualsiasi ciclista come se fosse di nuovo un ragazzino di 10 anni.
Qui altri articoli e test su Specialized