Sale l’adrenalina in vista dei Campionati Italiani di cross country che Pergine Valsugana ospiterà dal 19 al 21 luglio prossimi, ultimo test per gli azzurri che da lì partiranno alla volta di Parigi per gareggiare la domenica successiva al più grande appuntamento sportivo del quadriennio, quello che vale una carriera: i Giochi Olimpici. Saranno tre giorni intensissimi, con il venerdì dedicato alle prove con bici a pedalata assistita, il sabato alle categorie assolute e la domenica a quelle amatoriali.

La società organizzatrice Oltrefersina Mtb ha intanto mandato online il sito della manifestazione che sarà poi anche il sito della stessa squadra di mountain bike, www.mtboltrefersina.it. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni riguardanti il fine settimana tricolore, non solo regolamenti e programma, ma anche informazioni sulle iniziative di contorno come ad esempio l’ampia area espositiva e il servizio di ristoro al fianco del podio curato da Paolo Betti, rappresentante mondiale di Slow Food che preparerà per l’occasione uno speciale “Piatto Memorial”.

Sempre sul sito è possibile trovare anche strutture logistiche a Pergine Valsugana a prezzi convenzionati, con tutti i riferimenti necessari per provvedere alla prenotazione. In questo modo il sito diventa una fondamentale guida per partecipare e/o seguire l’evento tricolore. Il programma di gare inizierà venerdì 19 luglio alle 18:00 con la partenza di tutte le categorie per le E-bike. Al sabato le gare assolute dalle 9:00 fino alle 17:30 secondo un orario ancora da definire nei dettagli, alla domenica le prove amatoriali dalle 9:00 alle 17:00 con premiazione alla fine di ogni gara.

Per informazioni: www.mtboltrefersina.it