Una delle principali novità nella gamma 2024 di Olympia è Sled, una e-bike gravel che unisce comfort, potenza del motore ed elevata capacità della batteria per offrire un’esperienza di guida indimenticabile agli e-bikers che amano l’escursionismo sulle strade sterrate.

Sled è un’e-bike solida e al contempo maneggevole, il suo telaio è costruito con tubazioni in lega di alluminio 6061. La robusta forcella anteriore è realizzata in fibre di carbonio. 

La geometria di Sled è stata studiata da Olympia con una particolare attenzione al comfort del ciclista nelle lunghe percorrenze. Lo stack elevato, l’ampio reach e l’inclinazione pronunciata dell’asse sterzo-forcella consentono di mantenere una posizione in sella comoda e di avere un perfetto controllo della bici anche nei tratti di discesa sconnessi.

Il motore elettrico ad alte prestazioni Polini E-P3+ da 250 Watt e 75Nm di coppia è una garanzia di potenza e affidabilità. Leggero e compatto, con un ingombro laterale estremamente ridotto, è adatto a percorrere lunghi viaggi in sicurezza e garantisce ottime sensazioni di guida anche quando le pendenze si fanno impervie.

Le prestazioni del motore vanno di pari passo con la grande autonomia di utilizzo offerta dalla batteria di ultimissima generazione Olympia PowerSlim 8 da 820 Wh.

Sled è provvista dei supporti per portapacchi e parafanghi ed è predisposta per il montaggio di un reggisella telescopico. La dotazione di serie comprende il Gruppo Shimano GRX a 11 velocità, freni a disco Shimano e ruote con pneumatici di sezione 50 mm.

La nuova e-bike Gravel di Olympia viene prodotta nella colorazione nero/verde. Due le misure del telaio disponibili: S/M e L.

Il prezzo: 4.520 euro.

olympiacicli.it

Qui gli altri articoli su Olympia