Questo fine settimana a Nove Mesto na Morave, Repubblica Ceca, si tiene il primo evento europeo di Coppa del Mondo XCC/XCO di quest’anno, ma non lo sarà per Evie Richards, che non potrà prendere il via a questa gara.

Come avevamo scritto ad inizio maggio, la britannica durante la Coppa del Mondo di Araxá, in Brasile, era caduta apparentemente senza conseguenze, poi tornata nel Regno Unito aveva scoperto di avere i sintomi di una commozione cerebrale. Da lì è stata costretta a saltare i Campionati Europei e ad iniziare una fase di recupero.

Ora, dopo un paio di settimane ha annunciato che il suo recupero sta continuando ma che non potrà partecipare alla Coppa del Mondo di Nove Mesto, che tra l’altro è la sua gara preferita: “Nove mesto, la mia gara preferita dell’anno, una gara in cui ero determinata a salire sul gradino più alto del podio dopo quanto accaduto l’anno scorso, ma le cose cambiano e purtroppo mi mancherà anche questa gara. Noi atleti ci concentriamo e lavoriamo duro per tornare sul podio, cosa che con una commozione cerebrale non funziona. Quindi, cercando di tornare per questa gara, penso di aver rallentato il mio recupero e ora sto imparando che devo solo ascoltare il mio corpo ed essere paziente. In bocca al lupo a tutti, mi dispiace molto non esserci, un abbraccio forte“.