La startlist del Rally di Sardegna MTB – Stage Race si impreziosisce di un nome importante. L’olandese Hans Becking sarà infatti al via dell’edizione del decennale, in programma dal 28 al 31 agosto prossimi, su un percorso che esplorerà il cuore della Sardegna fra Aritzo, Seulo, Sadali, Seui e Desulo. Becking, 38 anni, è stato cinque volte campione olandese e vincitore delle principali gare a tappe del pianeta.
Becking è ritenuto uno dei migliori interpreti in assoluto delle corse a tappe in MTB. E non ha esitato a confermare la sua presenza per il ritorno del Rally di Sardegna MTB, che quest’anno è stata inserita nel calendario UCI (Union Cycliste Internationale), il massimo organismo ciclistico internazionale.
“Sono felice di calendarizzare questa nuova avventura in terra sarda – le parole di Becking – in quella che sempre più diventando terra di ciclismo. Poter pedalare in posti meravigliosi, ricchi di natura incontaminata ideali per andare in bici in tutta tranquillità. Eventi come questi sono spot perfetti per portare il ciclismo in luoghi nuovi e, del resto, la Sardegna è un terreno perfetto per fare mountain bike ovunque, dalle coste alle montagne”.
Quest’anno l’olandese si è classificato secondo all’Andalucia Bike Race, in coppia con il Campione Europeo Wout Alleman, che lo ha poi preceduto alla Marathon Roc d’Ardenne. Anche il format del Rally di Sardegna MTB piace a Becking: “È molto competitivo e realmente credo ci si darà battaglia pedalando dal primo all’ultimo chilometro. La Sardegna torna ad avere una sua gara a tappe di grande livello, assoluta eccellenza in Italia”, conclude l’olandese.
Becking è il primo nome di rilievo annunciato dagli organizzatori del Rally di Sardegna MTB – Stage Race.