Evie Richards ha iniziato molto bene la stagione agonistica 2024, vincendo lo Short Track a Mairipora. Nello Short Track di Araxá era in lotta per il podio quando purtroppo è caduta violentemente all’ultimo giro.
Caduta in cui ha riportato solo qualche graffio, ma più tardi la britannica ha spiegato che non si sentiva molto bene nella gara XCO del giorno successivo. Oggi ha reso noto che sta soffrendo i sintomi di una commozione cerebrale.
Per questo motivo ha annunciato che salterà la partecipazione al Campionato Europeo XCO/XCC, in programma la prossima settimana a Cheile Gradistei, in Romania.
“Sfortunatamente ho a che fare con una commozione cerebrale dal Brasile. In vero stile Evie ho provato a dire che stavo bene, ma dentro sapevo che non era così. Sto lavorando con la federazione britannica per recuperare, la mia testa ha bisogno di tempo per guarire ed è un processo molto frustrante. Non gareggerò agli europei, ma tornerò presto”, ha annunciato la britannica sui suoi canali social.