Insieme a Live Slow Ride Fast (LSRF), Shimano invita la comunità gravel di tutto il mondo a riunirsi il 1° Giugno 2024 per percorrere un percorso gravel fai-da-te di 15, 25, 50, 100 o 200 miglia (24, 40 , 80, 160 o 320 km) con l’obiettivo di affrontare, tutti insieme, oltre 10 milioni di miglia percorse in giro per il globo.
Cos’è REBOUND?
REBOUND è il più grande evento gravel del mondo coincidente con la gara gravel UNBOUND che si svolge negli Stati Uniti. Nel 2023, come partnership tra Shimano e LSRF, REBOUND ha ispirato più di 300.000 ciclisti in tutto il mondo a percorrere collettivamente l’incredibile distanza di 4.789.142 miglia (7.707.377 km).
Nel 2024 abbiamo ambizioni più grandi puntando a percorrere 10.000.000 di miglia su sterrato (16.100.000 km) in tutto il mondo, dando a ogni ciclista la possibilità di vivere la propria avventura partendo dalla propria porta di casa.
- Data: Sabato 1 Giugno 2024
- Orario di inizio: 6:00, ora locale (nello spirito di UNBOUND)
- Alla fine dipende da te: prima parti meglio è e più chilometri percorri!
- Percorso sterrato fai-da-te in autosufficienza da 15, 25, 50, 100 o 200 miglia
- Celebrazione post-gara obbligatoria
- Nessuna commissione, nessun limite, solo divertimento!
REBOUND Ride-Outs
Il Gravel è un ottimo equalizzatore e unificatore di esperienze: è dove nascono le amicizie e si forgiano i ricordi. Tutti avranno la possibilità di creare le proprie pedalate con gli amici, club ciclistici e colleghi. Quest’anno, abbracciando il vero spirito di REBOUND, puoi partecipare a uno dei REBOUND Ride-Out organizzati dai ciclisti della Shimano Gravel Alliance oppure dai centri assistenza della rete Shimano Service Centers sparsi in tutto il mondo – festeggiamenti post-pedalata garantiti!
Iscriviti semplicemente alla nostra newsletter e tieni d’occhio i nostri social Shimano Gravel e LSRF per gli ultimi aggiornamenti e informazioni sui REBOUND Ride-Outs più vicino a te.
STRAVA Route Builder
Se non hai familiarità con un percorso fuoristrada nelle vicinanze o desideri perfezionare un’idea di percorso esistente, prova a utilizzare Strava Route Builder. Ti aiuterà a collegare i punti, aggiornare la pianificazione del percorso e ispirarti con suggerimenti mirati. Questo strumento utilizza dati Strava anonimi per consigliare in modo intelligente percorsi popolari in base alle tue preferenze.
Prendi l’iniziativa e pianifica un percorso personalizzato con funzionalità come mappe 3D e punti di interesse che mostrano a colpo d’occhio i punti caldi gestiti dalla community. È la tua avventura e Routes può aiutarti a realizzarla.
Clicca qui per iniziare a costruire il tuo percorso Rebound su Strava: https://www.strava.com/routes/new
Unisciti a REBOUND oggi!
Dì ai tuoi amici amanti della ghiaia di segnare il 1 Giugno nei loro calendari per la più grande corsa gravel del mondo. Vogliamo vederti pedalare e goderti i festeggiamenti post-corsa sui tuoi social, quindi spargi la voce e condividi le tue avventure usando gli hashtag #REBOUND2024 e #UnitedInGravel.
Per ulteriori informazioni e per unirti alla comunità gravel, clicca qui: https://rebound.cc/