Griglia di merito ai piazzati 2014, nuovo tratto sul Monte Cero le prime novità 2015, ma molte sono già le conferme, prima su tutte il TV delle Terme di Galzignano.
Anno dopo anno, pezzo dopo pezzo, Atestina Superbike seguendo la propria strada e le proprie idee, sta mettendo assieme un evento straordinario per tutto il territorio dei Colli Euganei.
Nel 2015 atestina sarà protagonista su più fronti, poichè i tre circuiti di cui farà parte, saranno sicuramente protagonisti nel panorama delle granfondo italiane, ma sarà soprattutto la qualità organizzativa dimostrata senza tante “chiacchere”, ma dimostrata sul campo, a far si che molti bikers il 14 giugno 2015 saranno ad Este (PD) per assaporare il profumo dei Colli Euganei e per affrontare i mitici “Muro” e “Dente del Diavolo“.
Come detto il C.O. di Atestina Superbike non rimane a dormire e proprio in questi giorni, su suggerimento e richiesta di molti bikers, ha ritenuto doveroso ascoltare la loro voce cercando una valida alternativa al tratto finale del Monte Cero che costringeva gli atleti a scendere dalla bici dando la “mazzata finale” dopo una gara impegnativa. Purtroppo i Colli Euganei sono molto piccoli e ad alta densità abitativa e le forze messe in campo sono ampiamente superiori alle altre granfondo italiane (280 persone su 42 km), ed il passaggio sul Monte Cero diventa obbligatorio, ma grazie alla collaborazione con il Gruppo Podistico Corri Este ed il Parco Colli, si è trovata una soluzione alternativa utilizzando un sentiero alternativo che rimane impegnativo, ma più divertente e una volta messo apposto, totalmente pedalabile.
Altra novità importante sarà la griglia di merito per i primi 5 classificati di ogni categoria all’edizione 2014. Griglia che verrà condivisa con i “meritandi” dei circuiti di cui farà parte Atestina Superbike, cioè IMA Scapin, Ahead MTB Tour ed il nuovissimo e completamente ridisegnato Veneto MTB Tour che a giorni sorprenderà i bikers veneti e non solo.
Infine arrivano le conferme: dallo speaker Paolo Malfer, che ha già dato la sua disponibilità, vista anche la serata Zelig, anch’essa confermata, che verrà organizzata dall’Avis di Este la serata precedente e una novità, cioè la gara rivolta ai bimbi, in via di definizione a cura del Club Ciclistico Este, fino alla riconferma del Traguardo Volante delle Terme di Galzignano.
Il sito internet è in via di aggiornamento, ma la pagina facebook https://www.facebook.com/