Purtroppo le condizioni meteo avverse di questi giorni hanno portato tanta neve sulle montagne italiane, forse troppa per questo periodo primaverile, e anche in quel di Sestola.
A Pian del Falco (zona di partenza della gara) al momento ci sono più di 50cm, continua a nevicare e anche i giorni prossimi prevedono neve e temperature basse, che non consentirebbero di far sciogliere quanto caduto e soprattutto si rischierebbe di arrivare ad avere una pista al limite del praticabile, soprattutto senza le condizioni di sicurezza per i riders.
Gli organizzatori di tutto il circuito in accordo con i responsabili della località hanno deciso di rimandare questo appuntamento a data da destinarsi. Nei prossimi giorni vedremo se riusciremo a recuperare la data nella località di Sestola in questo 2024 o se dovremo scegliere per altra opzione.
Un vero peccato, tutti avevano lavorato alla grande per questa gara che apriva la stagione, ma al tempo non si comanda. Per tutti i team e riders che si sono già iscritti riceveranno comunicazione personale a breve.
Nell’arco delle prossime settimane vi informeremo sulla possibilità di recupero della gara in questo 2024. La prima prova diventa quindi quella del 25 e 26 maggio a Caldirola.