Öhlins Racing espande la propria presenza nella categoria trail ride a corsa breve con il lancio dell’ultima forcella: una versione da 140 mm della Öhlins RXF34 m.2. La nuova RXF34 m.2 si basa sul successo dei suoi predecessori da 120 mm e 130 mm, offrendo una configurazione da 140 mm su misura per le esigenze delle bici da trail più leggere e con escursione breve.
Dotata di cartuccia OTX18, leggera molla pneumatica 2xAir 31 e piastra aggiornata specifica per bici da trail, la Öhlins RXF34 m.2 da 140 mm offre grandi prestazioni, portando la tecnologia collaudata in gara da Öhlins ai ciclisti veloci che cercano un livello superiore di trazione, controllo e supporto.
La cartuccia OTX18, una versione più leggera della TTX18 presente nelle forcelle da trail e da discesa di Öhlins, offre un’eccezionale regolabilità, con regolazione della compressione sia alle alte che alle basse velocità, nonché regolazione del ritorno.
A migliorare ulteriormente le capacità di regolazione della nuova RXF34 m.2 è la molla pneumatica 2xAir 31, che presenta camere d’aria positive e negative regolabili che consentono ai ciclisti di ottimizzare le prestazioni della forcella in base alle loro specifiche condizioni e preferenze di guida.
Specifiche tecniche
- Cartuccia OTX18 ottimizzata per il trail ride
- Molla pneumatica 2xAir 31
- Nuova pistra
- Diametro steli: 34 mm
- Diametro ruota: 29”
- Offset: 44 mm
- Escursione: 140 mm (disponibile nelle versioni da 120 e 130 mm)
- Perno flottante per minimizzare l’attrito
- Omologata per eMTB
- peso: 1752 g
- Ottimizzata per dischi da 180 mm (diametro massimo 203 mm)
- Massima sezione pneumatici: 2.6”
- Lunghezza da asse a piastra: 551 mm a 140 mm di corsa
“Siamo entusiasti di presentare l’ultima forcella RXF34 m.2 da 140 mm, progettata per i ciclisti alla ricerca del massimo in termini di prestazioni su percorsi brevi”, afferma Thomas Westfeldt, Senior Manager, Business Unit MTB di Öhlins Racing. ” Grazie alla combinazione della nostra cartuccia OTX18 ottimizzata per il trail ride, della molla pneumatica leggera e del design del telaio ultra rigido, stiamo offrendo prestazioni Öhlins che ispirano fiducia a un nuovo gruppo demografico di ciclisti trail, coloro che mirano a guidare più velocemente e in modo più fluido che mai.”
Qui gli altri articoli e test su Ohlins