Tempo di novità anche in casa Banshee, con alcuni aggiornamenti importanti per il 2015 alla Legend, il modello da downhill, con l’obiettivo di renderla più snella, più efficiente e, di conseguenza, più veloce.
Gli aggiornamenti riguardano un telaio più rigido, alcune modifiche alla geometria e la riduzione del pedal kickback.
Nel dettaglio, la taglia S è stata eliminata mentre nelle taglie M ed L è stato allungato il top tube, abbassando così il baricentro e lo standover. E’ stata aggiunta, inoltre, la taglia XL per consentire ai biker più alti di sentirsi più a loro agio.
L’escursione è stata portata a 205 millimetri, l’angolo di sterzo ridotto a 63° gradi e il movimento centrale abbassato di 2 millimetri. E’ stato aumentato anche lo spazio per la ruota posteriore per favorire l’espulsione del fango.
Per il telaio è stato utilizzato un nuovo set di tubazioni che aumenta la rigidità torsionale del triangolo anteriore del 5%. Anche i link dello schema di sospensione sono stati migliorati per ridurre l’effetto “pedal kickback” e lavorare meglio con le moderne cassette pignoni da downhill. La nuova Legend adotta anche un tubo sterzo conico 44/56 compatibile con i cannotti delle moderne forcelle da downhill in commercio.
Geometrie