L’obiettivo di Race Face per le nuove ruote Era é molto semplice: ottenere la stessa sensazione di guida delle sue ruote in alluminio vincenti in Coppa del Mondo Enduro senza sacrificare la durata, il risparmio di peso e la sensazione scattante del carbonio.

Il cerchio è disponibile nei formati 29″ e 27.5″ ed ha una larghezza interna di 30 mm. Presenta profili specifici per la ruota anteriore e posteriore. L’anteriore è stata progettata per dare priorità a comfort e sensazione di guida, sfruttando un profilo più basso e leggero.

Il profilo del cerchio posteriore, più profondo, è progettato per resistere alle sollecitazioni dell’enduro pur rimanendo leggero e agile per le manovre in salita. Le ruote hanno la garanzia a vita.

Il cuore delle ruote Era sono i mozzi Vault. Quello posteriore presenta due set di cuscinetti, uno per sostenere il peso del biker e l’altro per consentire alla cassetta pignoni di ruotare liberamente. Il corpo ruota libera presenta un angolo di ingaggio di 3° per una risposta immediata alla spinta sui pedali. L’anello di trasmissione ha 60 denti con sei nottolini e
due denti per nottolino. Prevista compatibilità con corpetto SRAM XD e Shimano Microspline mentre per la versione Shimano HG sarà disponibile una specifica conversione in aftermarket.

Ogni ruota ha 28 raggi a doppio spessore 2.0 / 1.65 / 2.0 mm. L’attacco disco è a 6 fori ma per fine 2024 è previsto l’arrivo di una versione per dischi con attacco Centerlock.

Il peso della coppia di ruote in versione 29″ è di 1750 grammi. Prezzo del set di ruote: $ 1.599

raceface.com

Qui gli altri articoli e test su Race Face