La challenge XCO LAZIO CUP del fuoristrada laziale torna per il quarto anno a far parlare di sè grazie ad un ricco calendario che va da Marzo a Giugno toccando quattro delle cinque province laziali.
Tutto è scaturito dalla ferma volontà del pool di organizzatori di non far morire questa bella iniziativa creata nel 2021. Si comincia Domenica prossima da Mentana, con la gara sul famoso tracciato tecnico di Gattaceca, evento organizzato dalla Mentana Ciclismo e valido come TOP CLASS per Open, Allievi ed Esordienti.
Il 7 Aprile ci si sposta nel territorio pontino a Fondi con la prova di Vallaneto organizzata dalla Happy Bike, una new entry nel circuito. Fondi passerà il testimone a Tarquinia dove il 28 Aprile ci sarà un’altra new entry in località La Roccaccia per l’organizzazione della Etruskabike.
Nel mese di Maggio due le prove del circuito: il 5 a Vetralla organizzazione Tuscia Bike, con un nuovo tracciato in località Le Moline prova TOP CLASS Master, e il 19 a Cerveteri organizzazione Tirreno Bike , con il tracciato duro e tecnico del 2021 che sarà anche prova di Campionato Regionale. Chiusura del XCO Lazio Cup il 30 Giugno a Rieti, in località Castel Franco, terza prova new entry organizzata dalla Reate Cycling.
Nell’ultima tappa come consuetudine ci sarà la premiazione finale e la vestizione delle maglie per i leader delle varie categorie. Un calendario di tutto rispetto con una tappa in più rispetto alla passata edizione e che farà felici gli amanti del Cross Country a cominciare dalla fascia giovanile.
Tornando alla gara di Mentana il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 in via Basento e la prima partenza alle 9.15 . Il tracciato di gara si snoda all’interno della Riserva Naturale di Gattaceca