La stagione 2024 di Peter Sagan non è iniziata nel migliore dei modi. Lo slovacco, infatti, dopo aver riscontrato un’aritmia durante la gara di Chelva si è dovuto sottoporre ad un intervento cardiaco, ma adesso dovrà sottoporsi ad un secondo intervento.

Questo fine settimana Sagan era a Marsiglia per una gara della Coppa di Francia, che però non è riuscito neanche ad iniziare. Durante le prove, infatti, ha riscontrato nuovamente valori anomali della frequenza cardiaca, come ha spiegato lui stesso sui canali social: “Mentre mi allenavo sul roccioso percorso di Marsiglia, il mio cuore ha ripreso a battere forte. Niente di cui preoccuparsi, si potrebbe dire che il mio cuore ha bisogno di un pit-stop. La prossima settimana mi sottoporrò ad un intervento chirurgico e grazie al mio amico cardiologo sportivo Dott. Roberto Corsetti, sono sicuro che tornerò a pedalare molto presto“.

Una situazione sempre più difficile per lo slovacco, considerato anche che il suo Paese è attualmente al 38° posto nella classifica UCI mentre dovrebbe essere tra i primi 19 prima del 26 maggio per ottenere un posto alle Olimpiadi di Parigi.