Importanti novità per la 3^ Val d’Orcia Gravel

Abbiamo il piacere di ufficializzare che la III° Val d’Orcia Gravel, in calendario il 20 Ottobre a Montalcino, avrà come nuovo partner la prestigiosa azienda BMC Premiun Performance.

La famosa azienda svizzera, infatti metterà in  palio un meraviglioso e performante telaio per gravel URS della taglia che il fortunato vincitore sceglierà.

Nei prossimi giorni verranno messe online le tracce gpx dei percorsi Luculliano, Goloso e Saporito, per il Frugale si dovrò attendere ancora un pochino, per avere tutte le concessioni del caso.

Un’altra novità davvero ricca di tanta suggestione sarà quella della partenza.

Infatti lo start  delle 4 partenze separate, sarà dato direttamente dall’interno della Fortezza di Montalcino.

Ricordiamo che i percorsi più impegnativi il Luculliano e il Goloso transiteranno da tutti i comuni che compongono la Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO ovvero: Castiglione d’OrciaRadicofani, PienzaSan Quirico d’Orcia,e naturalmente Montalcino sede di  tappa di questo 2024.

Anche quest’anno i settori di strada bianca rappresenteranno il 50% dell’intero chilometraggio, e appunto per questo motivo all’evento si potrà tranquillamente iscriversi con una mountain bike.

Info – Iscrizioni: www.valdorciagravel.it – info@bikemontalcino.it