Da Rocky Mountain arrivano aggiornamenti per la Instinct, la trail bike che da anni ormai caratterizza il catalogo del marchio canadese.

Aggiornamenti che riguardano l’aggiunta di un vano portaoggetti nel tubo obliquo per le versioni in carbonio, geometrie ottimizzate, maggiori possibilità di regolazione e una nuova cinematica della sospensione Smoothlink a favore della efficienza di pedalata. L’escursione alla ruota posteriore è di 140 mm abbinata ad una forcella da 150 mm di corsa.

Per ciascuna taglia è stata operata una specifica messa a punto, per garantire a tutti i biker il giusto equilibrio tra sensibilità ai piccoli urti, supporto a metà corsa e progressività a fine corsa. Inoltre per le taglie XS e S sono previste ruote da 27.5″ mentre per le altre taglie quelle da 29″.

Parlando di regolazioni è possibile regolare la serie sterzo con un offset a scelta tra 0/+ 5 mm/- 5 mm.

Il sistema di regolazione dell’asse posteriore a due posizioni consente di scegliere la lunghezza del carro più adatta alle proprie esigenze. Con una chiave a brugola da 8 mm si rimuove il gancio del deragliatore sul chip del lato trasmissione, mentre il chip del lato opposto alla trasmissione è rimovibile manualmente.

Le versioni in carbonio sono dotate del vano portaoggetti nel tubo obliquo PenaltyBox, che consente il trasporto di una borraccia installando una specifica gabbia.

Geometrie

Come detto le geometrie sono state affinate, con l’allungamento del carro e un piantone più verticale. Come sempre per Rocky Mountain, anche la nuova Instinct è dotata del sistema di regolazione RIDE-4, che consente di scegliere tra 4 configurazioni possibili ruotando un flip-chip.

Allestimenti e prezzi

$ 10.499
$ 8.999
$ 7.899
$ 6.499
$ 5.499


$ 4.699
$ 4.599
$ 3.399
$ 2.899

bikes.com

Qui gli altri articoli su Rocky Mountain