Ve l’avevamo anticipato qualche tempo fa che quest’anno Nino Schurter correrà la Cape Epic in coppia con Sebastian Fini, atleta del team Lapierre Mavic Unity e campione danese XCC.

Una coppia improbabile, visto che Nino Schurter corre invece per il team Scott-SRAM, ma a quanto pare negli obiettivi dei due atleti ci sarà qualcos’altro oltre alla performance.

I nostri obiettivi sono chiari, divertirci, correre il più duramente possibile e avere la fortuna dalla nostra parte per conquistare uno o due o più tappe durante gli 8 giorni alla Cape Epic” ha affermato Fini. “Sono davvero entusiasta di prendere parte a questa gara con Nino. Sono sicuro che saremo una grande squadra. Non vedo l’ora di gareggiare duramente, in modo intelligente e raggiungere i nostri obiettivi per la gara. Sono sicuro che la gara può rendermi più forte e voglio sfruttarla anche per questo. Questa stagione è importante con molte gare in vista e anche le Olimpiadi come obiettivo, quindi è fondamentale tenere presente anche questo” ha continuato il danese.

I due correranno per la fondazione World Bicycle Relief, che promuove i viaggi e la mobilità tra comunità, in particolare in Africa. “Nino e io stiamo pedalando per World Bicycle Relief che dà potere alle persone e alle comunità grazie alla bicicletta. Le nostre bici per la Cape Epic saranno messe all’asta per aiutare le persone a mobilitarsi attraverso la forza delle biciclette”, ha aggiunto Fini.

La bici utilizzata da sarà una Lapierre XR con verniciatura personalizzata ed esclusiva progettata appositamente per questa gara, sarà poi messa in palio, insieme alla Scott di Schurter, al termine dell’evento sul sito VIPRIZE e i fondi raccolti andranno direttamente alla fondazione.