E’ partita questa mattina da Cordoba la tappa regina dell’edizione 2024 della Andalucia Bike Race, che domani vedrà la sua conclusione. Oggi la tappa era la più lunga, con i suoi 88,6 km e 1.828 m di dislivello.
Fabian Rabensteiner e Samuele Porro (Wilier – Vittoria) sono partiti anche oggi con le maglie da leader e con un unico obiettivo: resistere agli attacchi della coppia svizzero-tedesca formata da Marc Stutzman e Andreas Seewald, che in classifica generale avevano un ritardo di poco più di un minuto.
Ad aiutarli in questa impresa sono stati Wout Alleman e Hans Becking (Buff – Megamo), che oggi hanno portato a casa la vittoria di tappa seguiti a ruota dal duo italiano. Più staccati invece Stutzman e Seewald, che oggi hanno chiuso al 6° posto, aumentando così il loro distacco da Rabensteiner e Porro che mantengono la posizione di leader in classifica generale. In terza posizione oggi i vincitori di ieri, Casey South e Diego Rosa (Torpado – Kenda).
Tra le donne Janina Wust e Rosa Van Doorn (Buff – Megamo) hanno collezionato ancora un successo di tappa, andando a consolidare la loro leadership in classifica generale. Dietro di loro Claudia Peretti e Meritxell Figueras Garangou, che sono seconde anche nella generale.
Classifica di tappa
Andalucia Bike Race 2024 – #5 by MTB-VCO on Scribd
Classifica generale
Andalucia Bike Race 2024 – #5 – Overall by MTB-VCO on Scribd
Domani l’ultima tappa decreterà i vincitori e sarà la novità di questa edizione della Andalucia Bike Race. Per la prima volta, infatti, sarà una tappa cronometro di 27,9 km e 821 m di dislivello.