Anche quest’anno Nino Schurter sarà al via della Cape Epic. Ma per il 10 volte campione del mondo sarà la prima volta che non gareggerà in coppia con un compagno di squadra.

Lo svizzero, infatti, ha deciso di correre con il danese Sebastian Fini, che corre per il team Lapierre Mavic Unity. I due correranno per conto della ONG World Bicycle Relief, un’associazione con la quale Shurter collabora da anni e che si dedica a promuovere lo sviluppo sociale attraverso il ciclismo.

Lo ha annunciato lo stesso Schurter sui suoi canali social: “Sono felice di annunciare che anche quest’anno gareggerò nella Cape Epic, dove farò squadra con Sebastian Fini. Sono davvero entusiasta di questo!

Il lunedì 25, subito dopo la Cape Epic, si svolgerà l’evento di beneficenza per World Bicycle Relief, al quale saranno presenti di persona entrambi gli atleti. Vista la particolarità di questa partecipazione, non è escluso che il team SCOTT SRAM possa avere pronta per la Cape Epic una Scott Spark in edizione speciale proprio per Nino Schurter.