Trascorrere lunghi tour in sella o organizzare gli impegni quotidiani con la eCargobike potendo ricaricare a una frequenza ancora inferiore. Bosch eBike Systems rende ciò possibile grazie alla nuova PowerPack 800 Frame e alle nuove opzioni di combinazione DualBattery. La guida alle batterie è stata aggiornata e ampliata per mettere a disposizione degli utenti nuove informazioni in merito alla gestione esatta e sicura delle batterie e al riciclo. Il controllo della batteria è ora fornito sul sito web di Bosch per offrire più sicurezza nell’ambito dell’acquisto di batterie usate.

PowerPack 800 Frame: grande libertà per lunghi viaggi

Godersi più flessibilità con l’eBike e disporre di quante più riserve di energia possibile a bordo: Bosch eBike Systems presenta la batteria eBike più potente della sua gamma fino ad oggi. La nuova PowerPack 800 Frame fornisce un contenuto energetico pari a circa 800 wattore. Dal momento che unisce densità energetica, prestazioni e flessibilità, è perfetta per tour lunghi, eBike pesanti come le eCargobike o le veloci S-Pedelec.

La nuova batteria per telaio unisce capacità elevata e maneggevolezza: la struttura moderna delle celle e il design compatto consentono di raggiungere una densità energetica di circa 200 Wh/kg. La PowerPack 800 pesa circa 3,9 kg e ha le stesse dimensioni della PowerPack 725. La batteria usa lo stesso supporto di tutte le altre batterie per telaio Bosch del sistema intelligente e mette quindi a disposizione la massima flessibilità nella sostituzione della batteria. Così gli eBiker possono scegliere senza problemi una batteria più piccola e leggera per i tour più brevi o portarsi una batteria di riserva per un’ulteriore autonomia. 

DualBattery nel sistema intelligente: combinazioni di batteria per il massimo dell’energia e dell’autonomia

Per permettere un’ulteriore autonomia in caso di carichi pesanti, lunghi spostamenti o tour estesi, Bosch eBike Systems introduce nuove possibilità di combinazione DualBattery per il sistema intelligente. Ora, ad esempio, si può combinare PowerTube con un’altra PowerTube. Anche le batterie PowerPack Frame del sistema intelligente sono ora compatibili l’una con l’altra. Ad esempio, la PowerPack 800 Frame si può usare come DualBattery, raggiungendo una capacità massima possibile della batteria di 1.600 Wh.

Questa combinazione consente di raggiungere autonomie estreme fino a 300 km1. Tutte le possibilità di combinazioni sono individuabili qui. Dettaglio particolarmente pratico: DualBattery può funzionare in ogni momento anche con una sola batteria. Ad esempio, una batteria si può lasciare a casa se è previsto un tour più breve ed è necessario che l’eBike pesi un po’ meno.     

Sicurezza e riciclo sono la priorità: la guida aggiornata alle batterie

A Bosch eBike Systems sta particolarmente a cuore la sicurezza e la lunga durata dei suoi accumulatori a ioni di litio. Oltre all’hardware di qualità elevata, anche la corretta gestione delle batterie è decisiva. Perciò viene presentata una versione rivista della guida alle batterie. Contiene informazioni complete e presentate chiaramente in merito a tutte le batterie eBike, tratta argomenti quali le basi tecniche e le funzionalità e mette a disposizione degli eBiker consigli utili sul funzionamento d’inverno, nonché sulla corretta conservazione e cura per una lunga durata della batteria.

Sintesi dei contenuti più importanti della guida alla batteria:

  • Nozioni di base sulle batterie
  • Argomento importante: gestione sicura delle batterie eBike
  • Aiuto per ricaricare, conservare e prendersi cura delle batterie
  • Trasportare correttamente le batterie eBike
  • Riciclo batterie

Il nuovo controllo delle batterie fornisce trasparenza quando si acquistano eBike o batterie usate

Come ulteriore servizio, Bosch eBike Systems mette a disposizione il controllo della batteria, uno strumento utile che offre agli utenti informazioni importanti sulla sicurezza in occasione dell’acquisto di eBike o batterie usate. Il controllo della batteria permette la verifica online di una batteria tramite il numero di serie sul sito web di Bosch in caso sia stata comprata, ad esempio, su un portale internet o su un’altra piattaforma del mercato secondario. Così si può stabilire se la batteria utilizzata è segnalata nel database Bosch come già aperta o addirittura difettosa. Questo può aiutare a prevenire i rischi e, ad esempio, ad evitare di comprare una batteria aperta impropriamente in singoli casi.

I dati calcolati sono valori stimati e approssimativi che possono differire dal risultato effettivo. I dati esatti variano a seconda del tipo di utilizzo e degli influssi esterni. Inoltre, non viene assunta alcuna responsabilità circa l’esattezza dei valori rilevati.

bosch-ebike.com