Avrà inizio venerdì 9 febbraio la stagione agonistica 2024 del Santa Cruz RockShox Pro Team. Il primo appuntamento a calendario è la prova internazionale HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island, un evento di classe C1 che si svolge negli Emirati Arabi.
Il team esordirà con la nuova divisa realizzata da GOBIK. Nuova la grafica, nuova la colorazione, ma il solito inconfondibile stile del brand spagnolo che per il terzo anno accompagnerà i nostri atleti in ogni allenamento, gara ed attività sportiva.
Nuovo anche il roster del Santa Cruz RockShox. Confermati Luca Braidot, Martina Berta, Sara Cortinovis e Nadir Colledani, da quest’anno ci saranno due giovani new entry internazionali ad aumentare le possibilità di risultati di rilievo nell’importante anno olimpico.
Brayden Johnson, statunitense originario di Littleton, Colorado | Un23 classe 2003
Petter Fagerhaug, norvegese di Lillehammer | Elite classe 1997
“Siamo orgogliosi e soddisfatti dell’arrivo di Bryden e Petter nel nostro team. L’obiettivo dell’operazione è dare un tocco in più di internazionalità al team dando priorità a giovani emergenti. Uno dei passaggi chiave del The Cycling Nest, il nostro settore giovanile inaugurato a fine 2023.” – Francesco Bondi, Team Manager SCRS
Il programma gare di Abu Dhabi vedrà impegnati:
• venerdì 9 | XCC
– Sara Cortinovis
– Martina Berta
– Luca Braidot
– Nadir Colledani
– Petter Fagerhaug
• domenica 11 | XCO
– Sara Cortinovis
– Martina Berta
– Luca Braidot
– Nadir Colledani
– Petter Fagerhaug
L’esordio di Brayden Johnson è previsto per i prossimi appuntamenti ufficiali.