Appena entrata nel catalogo delle bici Decathlon, la nuova Van Rysel E-GRVL AF HD è la bici elettrica da gravel progettata per superare gli sterrati con dislivello senza penalizzare nei tratti scorrevoli.
Pensata per chi è alla ricerca di una bici gravel elettrica ma con un’elevata maneggevolezza. Per questo motivo è stata scelta l’assistenza discreta del motore Malhe X35 situato nel mozzo posteriore. Una garanzia di contributo di peso minimo e sensazioni di avere una bici quasi convenzionale ma allo stesso tempo di avere la giusta assistenza garantita dal motore.
Trattandosi di un sistema più leggero e con minore capacità di assistenza, con 40 Nm di coppia massima, ci si accontenta di una batteria da 250 Wh di capacità, che secondo il produttore abbinata al peso complessivo della bici è sufficiente a coprire 100 km. Tuttavia l’autonomia può estendersi grazie alla batteria esterna aggiuntiva che può essere posizionata in uno dei suoi porta borraccia e che permette di percorrere fino a 180 km.
Il telaio è in alluminio 6061 T6 mentre la trasmissione è la SRAM Apex, in questo caso la sua versione meccanica 11v a singola corona 40T e con cassetta 11-42.
Pneumatici Hutchinson Touareg da 700x45c che consentono di pedalare praticamente su qualsiasi terreno con l’ulteriore vantaggio dell’assistenza elettrica quando le cose si complicano. Freni a disco SRAM Apex flat mount con dischi da 160 mm.
Pesi
XS 14,3 kg
S 14,4 kg
M 14,5 kg
L 14,7 kg
XL 14,9 kg
XXL 15 kg
Prezzo: € 2.899,99.
La nuova Van Rysel E-GRVL AF HD è già disponibile per l’acquisto sul sito Decathlon.