Wout Alleman è migliorato di anno in anno fino a raggiungere i vertici con la conquista del Campionato Europeo Marathon lo scorso anno. Da quest’anno il 27enne belga correrà con il team spagnolo Buff – Megamo, che realizza così un acquisto importante per questa stagione.

Conoscevo già i suoi corridori e il team manager Pau Zamora. Per me la squadra sembra una grande famiglia, come un gruppo di amici. È molto importante avere un buon ambiente. Parteciperanno anche a tutte le grandi gare del calendario. Avrò l’opportunità di fare nuove gare XCM e provare nuove discipline. Ad esempio, quest’anno farò delle gare gravel. È bello affrontare nuove sfide e il team Buff – Megamo me lo permetterà. Confido molto in questo progetto. Credo che con questa squadra potrò raggiungere tutti i miei obiettivi”, ha spiegato Wout Alleman.

Poi il belga prosegue: “Uno dei miei grandi obiettivi sarà la Cape Epic, che correrò con Hans Becking. Siamo buoni amici ed è bello avere al mio fianco qualcuno che conosco già bene, anche al di fuori delle corse. Il mio sogno è vincere la Cape Epic in futuro. Non so se sarà possibile quest’anno, ma è il mio obiettivo. Abbiamo una buona squadra con molta esperienza. A livello personale, comunque, il Mondiale sarà un grande traguardo. Penso che il tracciato di Snowshoe sia adatto a me. Ma anche l’Europeo sarà un obiettivo, ora che ho la maglia vorrei tenerla più a lungo”.

Con l’acquisto di Wout Alleman, il team Buff – Megamo può vantare adesso il roster più internazionale della sua storia, con la presenza degli altri atleti in squadra Hans Becking (Olanda), Rosa van Doorn (Olanda), Janina Wust (Svizzera), Enrique Morcillo (Spagna), Jose Dias (Portogallo) e Pablo Rodríguez (Spagna).