THOK E-Bikes annuncia i raduni “Powered by THOK”: una serie di appuntamenti durante l’arco del 2024 in cui il team di THOK e gli appassionati di e-bike potranno incontrarsi per ”ridare” insieme e condividere esperienza, avventura ma soprattutto passione.
Così come per il “THOK fRIDEy” e la “XMas Ride”, gli eventi organizzati in occasione dello scorso Black Friday e delle festività natalizie (a cui hanno preso parte più di 120 appassionati ogni volta), i raduni saranno aperti a tutti: ai possessori di bici di altri brand così come ai biker di ogni livello.
L’obiettivo principale di THOK, infatti, è promuovere l’uso della e-mtb in generale, principalmente per dare supporto e linfa al movimento. L’intento dell’azienda è far vivere e far apprezzare a più gente possibile l’esperienza dell’e-riding, dimostrare come l’e-bike sia un mezzo aggregativo, divertente ed estremamente democratico, poiché permette a tutti di avvicinarsi all’affascinante mondo dell’MTBiking.
Da sempre il brand è noto per la sua voglia di contatto, per la sua propensione ad azzerare le distanze con chi pedala. Da qui l’idea di “ridare” insieme ai possessori di bici THOK o di altri brand, siano essi esperti o alle prime armi.
Parole d’ordine: divertimento, condivisione e svago.
I raduni “Powered by THOK” sono un’iniziativa propositiva, che proviene da un’azienda con un forte know-how ciclistico e soprattutto, un’enorme e consolidato background tecnico, considerando che il brand di Alba è stato tra i pionieri del settore e-mtb italiano.
Il team di THOK, inoltre, è composto da veri appassionati di bici, una squadra che lavora con passione in un settore che ama e rispetta, perché ne è fruitore in prima persona, non solo come fabbricante di e-mtb ma soprattutto come consumatore attivo del mezzo elettrico e che quindi capisce e condivide le necessità dei biker.
Ai raduni parteciperanno, a seconda dei luoghi e delle date, i componenti dello staff THOK, compreso il CEO Stefano Migliorini, ex campione di mtb e BMX, e Pippo Marani, trail builder italiano di fama mondiale, pietra miliare della MTB del nostro paese.
Di seguito le date e i luoghi degli incontri.
Il calendario potrebbe subire modifiche, suggeriamo di verificare gli aggiornamenti sulla nuova pagina instagram @thokebikes_italy, o sul sito www.thokbikes.com, dove è anche possibile iscriversi alla newsletter.
21 aprile: Gaiole in Chianti (Siena)
19 maggio: Fanano (Appennino Modenese)
23 giugno: Monti Berici (Montecchio, Vicenza)
22 ottobre: Sant’Antioco (Sud Sardegna)
I raduni saranno organizzati su una giornata, normalmente la domenica, i percorsi saranno alla portata di tutti e includeranno ristori lungo il tracciato. Sarà possibile, per gli iscritti all’evento interessati a giri più tecnici e impegnativi, partecipare anche all’uscita “Performance First” con Pippo Marani il sabato pomeriggio.
La fee di partecipazione richiesta sarà di 30€ e includerà giro della domenica accompagnato da guide, ristoro lungo o a fine percorso e possibiità di riding “Performance First” con Marani nel pomeriggio precedente all’evento.
Alle date dei raduni si aggiungeranno anche i due tradizionali appuntamenti del THOK fRIDEy (30 novembre, in località da confermare) e della Xmas Ride, il 21 dicembre ad Alba.
L’azienda ha anche reso note le date del THOK Tribe, il celebre appuntamento che vede radunarsi insieme, per un lungo weekend di bici, di festa e di divertimento, i THOKer, ovvero i possessori delle e-mtb THOK e Ducati accompagnati amici e parenti.
La sesta edizione si terrà l’8 e il 9 giugno presso una località ancora segreta, che presto verrà rivelata. Nel 2023 hanno partecipato 450 THOKer da tutta Italia e tra loro anche anche gli ambassador THOK, tra cui Stéphane Peterhansel, leggenda della Dakar, e il suo copilota Edouard Boulanger.
Per informazioni su tutti gli eventi, tel. 349 3634908 o e-mail a mkt2@thokebikes.com
Qui gli altri articoli e test su Thok