Tra gli Under 23 a Cremona è ancora Filippo Agostinacchio a brindare dopo il successo dello scorso anno. Ottime prestazioni anche per Valentina Corvi tra le donne, nonostante l’influenza.
Under 23 uomini
Tra gli Under 23 Filippo Agostinacchio ha bissato il successo dello scorso anno. Il valdostano del team Beltrami TSA Tre Colli ha preso il comando della gara fin dalle prime battute, per poi gestire il vantaggio sugli inseguitori fino al traguardo.
Bella comunque la sfida per l’argento ed il bronzo, che ha visto lottare Enrico Barazzuol, Tommaso Tabotta, Luca Paletti e Cristian Calligaro, tra vari colpi di scena. Tra di essi ha prevalso il trevigiano Barazzuol che agguanta la medaglia d’argento davanti a Cristian Calligaro, che nel finale è riuscito a salire sul terzo gradino del podio.
Classifica
Campionato Italiano Ciclocross 2024 – Under 23 Uomini by MTB-VCO on Scribd
Under 23 donne
Più forte dell’influenza oggi a Cremona Valentina Corvi, che porta a casa il titolo di campionessa italiana ciclocross tra le Under 23. La valtellinese portacolori della FAS Airport Services Guerciotti Premac, al suo primo anno tra le Under 23 e reduce da un’influenza, ha tagliato vittoriosa il traguardo precedendo di 8” Giada Borghesi (Team LaPierre Trentino Alè) e di 1’ e 12” Carlotta Borello (DP66). Inizialmente davanti, Giada Borghesi è riuscita a guadagnare un buon vantaggio sulle inseguitrici, poi negli ultimi due giri ha rallentato e ne ha approfittato Valentina Corvi che è riuscita a portarsi in testa e mantenerla fino al traguardo.
Classifica
Campionato Italiano Ciclocross 2024 – Under 23 Donne by MTB-VCO on Scribd