Nuova collaborazione di grande spessore per Metallurgica Veneta MTB Professional Team, che nella stagione 2024 potrà contare su ISB Sport Bearings che si unisce così al pool di sponsor di importanti partner che supportano il team.
L’azienda emiliana che ha il suo headquarter a Rubiera (Reggio Emilia), specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di cuscinetti a sfera, a rulli e a rullini per ogni tipo di applicazione, fornirà i propri prodotti al team e sarà presente per la prossima stagione come Top Sponsor con il logo del marchio ben visibile sull’abbigliamento, paddock e mezzi della squadra.
Da più di 40 anni ISB Industries è punto di riferimento nella produzione e fornitura di cuscinetti e componenti. Attraverso la divisione ISB Sport Bearings, dedicata a componenti appositamente progettati per applicazioni sportive, ha aggiunto alle numerose collaborazioni che ha già nel mondo dello sport, il team italiano di mountain bike che diventa così ambasciatore del marchio nelle gare off road italiane e internazionali.
ISB Industries ha fondato il suo successo sull’investimento continuo in Italia ed oltre 90 paesi nel mondo, diventando sempre più un punto di riferimento mondiale nel mercato della componentistica industriale per gamma, sviluppo e servizio.
La scelta di equipaggiare le Cannondale Scalpel di Metallurgica Veneta MTB Professional Team sarà il trampolino di lancio per comunicare nel mondo della mountain bike gli elevatissimi standard dei propri prodotti come già avviene su strada con alcune squadre di ciclismo professionistico e nel motor sport con alcuni team del campionato Superbike, Moto GP, Motocross, Rally e Kart.
Il team avrà un ruolo fondamentale anche nei test e negli sviluppi dei componenti.
Con l’upgrade dei cuscinetti in diverse parti chiave, delle ruote, agli snodi delle sospensioni, passando ovviamente per il movimento centrale con il Center Power, i cuscinetti ad alta scorrevolezza ISB Sport Bearings daranno un ulteriore contributo a Metallurgica Veneta MTB Professional Team che avrà così un pacchetto tecnico di prim’ordine necessario per raggiungere grandi risultati.
Martino Tronconi, Team Manager della squadra commenta: “E’ motivo di grande soddisfazione avere al nostro fianco per la stagione 2024 un’azienda come ISB Industries. ISB, già super affermata in tutti i settori industriali, sta investendo in maniera importante nell’ultimo periodo nel settore sport. Con la Direzione Aziendale abbiamo fin da subito condiviso valori ed obiettivi che siamo certi che questa collaborazione farà crescere per entrambe le parti’’
Queste le parole dell’Amministratore Delegato di ISB Industries, Giuseppe Vernetti, circa la collaborazione: “Supportare un team di livello come Metallurgica Veneta MTB Professional Team è per noi di ISB Sport Bearings un orgoglio e, allo stesso tempo, una sfida. Sviluppare sul campo prodotti ultra-performanti è il nostro target quotidiano e farlo con professionisti del settore sicuramente porterà vantaggi tangibili sia al mondo ISB che ai risultati del team: in bocca al lupo per la stagione sportiva!”