Per altre tre stagioni sportive a partire dal 2024, Soudal e Lee Cougan saranno ancora i main sponsor della squadra di mountain bike di Stefano Gonzi che continuerà ad avere il sostegno di due brand che hanno condiviso con la squadra tante vittorie.
Questa collaborazione segna il settimo anno consecutivo di successo, valori e risultati uniscono queste due grandi realtà e per il team avere la certezza di due grandi alleati come Soudal e Lee Cougan rappresenta una costante per quanto riguarda i programmi sportivi più importanti.
Soudal Italia ha individuato nella mountain bike lo strumento per veicolare il proprio brand nello sport, spinta dalla grande passione di Mario Sorini, Direttore Generale Soudal Italia e responsabile per il Sud Europa che ha anticipato il progetto ciclistico della casa madre con la squadra belga del World Tour.
Dal 2017 la squadra di mountain bike di Stefano Gonzi rappresenta il più grande produttore europeo di sigillanti, adesivi e schiume poliuretaniche nelle competizioni marathon nazionali e internazionali, la sponsorizzazione di Soudal non è mai stata a senso unico, per il team è sempre stato il partner perfetto per essere ambiziosi e per crescere.
Lee Cougan è un marchio strettamente legato alle competizioni e, partendo da altri presupposti ha creato un legame molto stretto con il team. Oltre che un prezioso partner tecnico, con i suoi progetti orgogliosamente italiani ha trovato il punto più alto nelle competizioni in cui ha sperimentato e sviluppato le sue soluzioni tecnologiche nelle impegnative gare marathon di mountain bike.
Nella seconda metà della scorsa stagione, Lee Cougan ha fatto esordire la Rampage Innova, un progetto vincente sin dall’inizio che quest’anno ha proseguito nel suo percorso di sviluppo, vincendo con Leonardo Paez alcune delle gare più importanti del mondo nell’XCM.
Stefano Gonzi, manager Soudal-Lee Cougan International Team
“E’ sempre un piacere, oltre che una soddisfazione professionale, estendere delle partnership per tanti anni, Soudal e Lee Cougan hanno mostrato fiducia nel team fin dal 2017 ed è stato un piacere stringerci nuovamente la mano. La loro partnership in tutti questi anni ha consentito una certa stabilità alla squadra, continuare ad avere il loro sostegno anche nei prossimi è un segno inequivocabile di un legame sempre più stretto tra il team e queste due aziende. Credo che sette anni insieme, ed esserlo ancora per i prossimi tre, dicano molto di questa collaborazione.
Non posso che ringraziare Mario Sorini per la fiducia e la passione che ci regala e Lee Cougan per lo spirito innovativo dei suoi progetti che ci permettono di puntare tutti allo stesso obiettivo”