Dopo oltre due decenni il Giro della Campania termina la sua avventura e dalle sue ceneri come l’araba fenice risorge un nuovo circuito il “Campania Challenge MTB 2024”. Un circuito di gare fuoristrada specialità Granfondo e Marathon sotto l’egida della F.C.I. che si presenta con una formula nuova e con un’attenta selezione ristretta di gare.
Questa prima edizione si compone di cinque tappe distribuite da Aprile ad Ottobre. La prima tappa sarà la collaudata Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari a Gragnano il 7 aprile a seguire il 12 maggio si ritorna nel Vallo di Lauro per la Moschiano Race Marathon a Moschiano. Successivamente con l’inoltrarsi dell’estate i bikers si sfideranno tra i sentieri della Valle del Sele nella 19° edizione della Granfondo Parco del Sele il 28 luglio.
Dopo la pausa agostina la carovana ritorna sui suoi passi spostandosi a pochi chilometri da Contursi Terme e precisamente ad Oliveto Citra per la seconda marathon del trofeo la Monte Eremita e Marzano che si svolgerà l’ 8 settembre, prima del gran finale nella più iconica delle gare di mountainbike sulla lunga distanza ovvero la Vesuvio Race che si disputerà il 6 ottobre.
Un trofeo ben distribuito nell’arco della stagione agonistica che punta ad una rinascita del movimento campano e non solo, strizzando l’occhio anche ai bikers extraregionali che vorranno abbinare alla giornata di sport un week and nei luoghi più suggestivi della regione. importate novità ci saranno nei prossimi mesi consultando la pagina Facebook creata per l’evento: www.facebook.com/groups/345423961568547/permalink/345432964900980/?sfnsn=scwspwa&ref=share