Da Ergon arrivano le nuove manopole GDH Team, progettate per la massima ergonomia in discesa.
Ammortizzazione multidirezionale
Sulla parte superiore dell’impugnatura, i blocchi testurizzati multidirezionali forniscono un’ammortizzazione progressiva, risultando in una quantità di controllo senza rivali. Il design della trama ad incastro ne impedisce di collassare sotto pressione, consentendo un’ammortizzazione progressiva inizialmente piacevolmente morbida, senza cedere sotto impatti più pesanti. Il design asimmetrico prevede anche ulteriore sollievo con più gomma sulla parte superiore dell’impugnatura.
Incavi per le dita per la massima presa
La zona di presa per le dita perfettamente pronunciata sul lato inferiore dell’impugnatura con quattro alloggiamenti individuali per le dita e le creste pronunciate che corrono parallele al manubrio creano quella sensazione di “blocco” e garantiscono una manovrabilità ottimale, anche durante le manovre più veloci.
Rilievi interni ed esterni pronunciati
Il fermo esterno delle GDH Team, integrato ergonomicamente nell’estremità dell’impugnatura, genera una leggera contropressione anche nelle condizioni di gravità in costante cambiamento. Il fermo interno è una flangia di 2/3 che aiuta come orientamento intuitivo per il biker ed è progettato per un funzionamento senza ostacoli delle leve del cambio e del freno.
Migliore smorzamento e maggiore presa grazie alla gomma extra morbida
La mescola di gomma GravityControl delle GDH Team è la variante più morbida utilizzata da Ergon, per il miglior smorzamento della compressione e un contatto costante tra pilota e impugnatura. Questa mescola appositamente formulata è ottimizzata per l’uso in gara per le massime prestazioni.
Sviluppate con le migliori star della scena Downhill
Durante la sua prima stagione, le GDH Team hanno ottenuto alcuni successi a livello di World Series. Valentina Höll, quattro volte campionessa del mondo DH e vincitrice assoluta della Coppa del mondo, l’otto volte campione australiano Troy Brosnan e il tre volte campione del mondo DH Fabien Barel hanno contribuito con innumerevoli ore di test e feedback per aiutare a sviluppare le GDH Team. Il team di esperti in ergonomia di Ergon ha visitato più volte gli esperti DH sui loro circuiti di casa, in modo da creare un ambiente di prova ottimale nelle sessioni intense di discesa e per avere un feedback diretto. Questo era l’unico modo per mettere in risalto le sfumature decisive che hanno costituito ciò che sono oggi le GDH Team: manopole da campione del mondo!
“Sognavo da tempo una manopola come la GDH“, afferma entusiasta Troy Brosnan. “Funziona perfettamente sia in condizioni asciutte che bagnate. Insieme ad Ergon siamo riusciti a sviluppare ciò che credo sia attualmente la migliore manopola da downhill sul mercato con un comfort senza pari.”
I risultati parlano da soli: insieme a Valentina Höll, la GDH Team è diventata Campione del mondo, vincitore assoluto della Coppa del mondo UCI e campione nazionale austriaco nell’Elite DH femminile quest’anno. La GDH Team, inoltre, ha vinto anche il mondiale DH Junior con Henri Kiefer. Infine, la GDH Team ha accompagnato Fabien Barel alla vittoria assoluta nella Coppa del mondo E-Enduro per tutta la stagione.
Disponibile adesso in Europa, al prezzo di € 39,95.
Qui gli altri articoli e test su Ergon