Argo X è la nuova gamma di selle Fizik pensate in maniera specifica per un utilizzo XC, ciclocross e gravel.
Basata sulla piattaforma Vento Argo, questa nuova versione X è progettata con una varietà di caratteristiche pensate per l’off-road. Con un design a punta corta e contorni arrotondati, a favore della stabilità e del supporto sui percorsi XC tecnici, consentendo una posizione di guida più aggressiva nelle lunghe gare gravel.
Una sella a basso profilo con una transizione dalla punta alla coda che aiuta a fornire una pedalata efficiente in ogni posizione di guida. La punta più ampia fornisce maggiore supporto per aiutare i biker ad affrontare le salite ripide, senza sacrificare il comfort quando si pedala in discesa. Quando poi si abbassa la sella per affrontare i tratti tecnici i suoi contorni arrotondati consentono un movimento fluido e veloce delle gambe attorno alla sella per aiutare a rimanere sulla traiettoria.
Argo X presenta un ritaglio ergonomico migliorato, progettato per alleviare la pressione sulle aree sensibili. Uno strato di gomma nella parte inferiore dell’intaglio funziona come paraspruzzi, bloccando lo sporco e gli spruzzi indesiderati.
Versioni e prezzi
Vento Argo X1: disponibile da gennaio 2024
Vento Argo X3: € 149
Vento Argo X5: € 109
Qui gli altri articoli e test su Fizik