Giant presenta alcuni aggiornamenti per la Stance, la full entry-level che propone adesso geometrie più aggressive rispetto alla precedente versione.
Oltre a questo la nuova Stance offre anche un’escursione leggermente maggiore rispetto a prima, da 125 mm quella posteriore mentre all’anteriore troviamo per l’intera gamma la forcella Crest da 140 mm di Giant. E’ possibile, inoltre, scegliere il formato ruota tra 29” e 27.5”.
Lo schema di sospensione della Stance è dotato del sistema Flexpoint a fulcro singolo, un disegno che riduce al minimo il peso, visto che elimina il collegamento del bilanciere inferiore e il perno, sostituendoli con una flessione controllata nella giunzione foderi superiori-foderi inferiori.
Geometrie
Allestimenti e prezzi
La gamma Stance si compone di due versioni, Stance 1 e Stance 2, ciascuna disponibile con ruote da 29” o 27.5”.
Entrambe le versioni condividono la forcella Giant Crest, l’ammortizzatore SR Suntour Raidon e componentistica Giant (manubrio, attacco, ruote, sella e reggisella telescopico Contact Switch AT con escursione a seconda della taglia, fino a 170 mm).
La Stance 1 è dotata di trasmissione SRAM SX e freni Shimano MT420 mentre la Stance 2 offre il gruppo Shimano Cues.
Prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati, ma vista la semplicità costruttiva ci aspettiamo prezzi convenienti.