Trek presenta oggi la nuova Procaliber in alluminio, piattaforma hardtail per l’XC che da oggi viene proposta con alcune novità e va a sostituire il modello X-Caliber, entrando nel catalogo a fianco della Procaliber in carbonio.
La prima novità riguarda l’assenza del sistema IsoSpeed, che grazie ad un elemento elastico posizionato tra tubo sella e giunzione dei foderi superiori consentiva nel precedente modello una leggera flessione per il tubo sella in modo da garantire un minimo di ammortizzazione per il carro. Vi lasciamo al seguente comunicato stampa in attesa di poterla provare.
Da oggi Trek offre agli appassionati delle hardtail un motivo per festeggiare con il lancio della nuovissima Procaliber in alluminio. Questa agile e scattante mountain bike XC va a sostituire la X-Caliber di Trek, entrando nel catalogo a fianco della Procaliber in carbonio con geometria da gara.
La nuova Procaliber in alluminio mette in mostra tutte le sue prestazioni quando sfreccia sul singletrack grazie alla moderna geometria cross-country e le caratteristiche da bici di alta gamma: ecco una bici XC in alluminio che è pronta a far mangiare la polvere agli avversari già dalla linea di partenza.
La nuova Procaliber in alluminio di Trek presenta upgrade che fanno davvero la differenza: perni passanti più robusti per accelerazioni fulminee e una geometria progressiva che facilita le discese più ripide e dissestate, sempre più abbondanti sui tracciati delle gare XC attuali. La forcella con maggiore escursione da 120mm divora rocce e radici mentre l’elegante passaggio cavi interno snellisce l’aspetto della bici mantenendola silenziosa.
Geometrie
La nuova Procaliber in alluminio di Trek è disponibile presso la rete nazionale di rivenditori Trek.
Versioni e prezzi
Trek Procaliber 8 – € 1.499
Trek Procaliber 6 – € 1.299
Qui gli altri articoli su Trek